AziendeCase StudyNewsSicurezza

Cyber Protection, Acronis e BT insieme per proteggere i telelavoratori

Acronis ha siglato un accordo per aggiungere la propria soluzione di Cyber Protection per i clienti SOHO al portafoglio di servizi di sicurezza di BT

Acronis sigla un accordo per aggiungere la propria soluzione di Cyber Protection dedicata ai clienti SOHO – Small Offices/Home Office, piccole aziende e uffici domestici – al portafoglio di servizi di sicurezza di BT.

Acronis e BT insieme per fornire servizi di Cyber Protection

L’accordo arriva dopo un anno buio per gli attacchi informatici nel Regno Unito: secondo gli esperti, nel 2020 si è registrato un aumento del 20% degli attacchi. Nell’ultimo anno i cybercriminali hanno individuato un nuovo allettante bersaglio: gli utenti costretti a lavorare da casa, una scorciatoia per accedere ai dati di valore presenti sulle reti aziendali.

“Durante lo scorso anno, aziende di ogni dimensione hanno dovuto affrontare un numero incredibile di sfide per la protezione dei dati. Il 31% riferisce di aver subito attacchi informatici quotidiani. Le previsioni purtroppo non sono ottimistiche, e stimano un aumento degli attacchi nel 2021 perché gli hacker continueranno a puntare ai telelavoratori.” ha spiegato Pasha Ershow, Acronis Revenue Officer per le vendite internazionali. “L’unione delle forze con BT ci consente di garantire ai clienti dei piccoli uffici la Cyber Protection necessaria per proteggere i dati in modo efficace, conveniente e con un impegno minimo.”

Principio cardine della soluzione di Cyber Protection offerta da BT sarà l’esclusiva integrazione di backup e antimalware potenziata dall’intelligenza artificiale. Questo garantisce agli utenti backup privi di malware e quindi ripristini sicuri. Un antimalware certificato VB100 blocca gli attacchi in modo proattivo, ripristinando in automatico qualsiasi file colpito. Inoltre, un’unica intuitiva interfaccia riduce le complessità derivanti dalla gestione della sicurezza e dei backup.

accordo acronis bt cyber protection
Photo Credits: Acronis

Garantire la protezione ai clienti è fondamentale

“Il nostro obiettivo è offrire tecnologie e strumenti all’avanguardia che consentano ai clienti di sfruttare al meglio il mondo digitale. Garantire la loro protezione è parte integrante di questo impegno.” ha affermato Aurorah Cheney, Senior Manager di Enterprise Security Propositions. “Abbiamo valutato una miriade di soluzioni, scegliendo Acronis per il suo approccio esclusivo alla Cyber Protection, che è evidentemente il più efficace per garantire ai clienti delle piccole imprese l’esecuzione di un backup sicuro dei dati, senza distoglierli dai propri obiettivi di business.”

BT offrirà livelli di storage diversificati, ognuno dei quali fornisce backup sicuro per un massimo di cinque computer laptop e desktop, e per un numero illimitato di dispositivi mobili e tablet. Ogni livello prevede una semplice interfaccia utente che visualizza in modo chiaro le attività di backup e Cyber Security, ad esempio il ransomware bloccato e i risultati delle scansioni antimalware. Gli utenti potranno copiare e recuperare singoli file e cartelle, o eseguire il backup dell’intero dispositivo.

Cyber Protection per i SOHO

I criminali informatici affinano costantemente i cyberattacchi, avvalendosi di tecnologie avanzate come l’IA e l’automazione per creare malware nuovi e più sofisticati. Sempre più spesso, nel loro mirino finiscono i computer, gli smartphone e i tablet a cui si affidano telelavoratori e utenti SOHO, che possono essere meno sicuri e consentire un facile accesso a dati aziendali di grande valore.

L’approccio esclusivo di Acronis alla Cyber Protection integra in un’unica soluzione funzionalità di Cyber Security avanzate e il miglior backup del mercato, incrementando così la sicurezza e riducendo le complessità, il tutto a un costo inferiore.

Con questa partnership con BT, Acronis aggiunge per la prima volta una soluzione di Cyber Protection specifica per gli utenti SOHO ad Acronis Cyber Cloud, la piattaforma che consente a Service Provider, operatori telco e provider di hosting di offrire un ampio ventaglio di soluzioni di Cyber Protection. Tutte le soluzioni Acronis, inclusa quella oggi offerta da BT,  integrano i cinque vettori della Cyber Protection, ovvero salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza (SAPAS) di dati, applicazioni e sistemi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button