NewsStartup

200 milioni per Startup e PMI con il Fondo Rilancio

Dal 7 gennaio il portale dedicato per accedere al fondo del MISE e gestito da Cdp Venture Capital

Arrivano 200 milioni di euro a sostegno di startup e PMI grazie al Fondo RilancioStanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Cdp Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione, partecipato da CDP Equity a maggioranza. Il portale dedicato arriva il 7 gennaio 2021 per rafforzare il Venture Capital italiano.

Fondo Rilancio per PMI e Startup

Appena finite le feste, il nuovo portale permette a investitori qualificati di segnalare le startup e PMI su cui investono o hanno investito negli ultimi mesi. I finanziamenti arrivano in matching con gli investitori accreditati. Il capitale del Fondo Rilancio per startup e PMI può essere al massimo quattro volte il valore investito. Il limite complessivo è di un milione di euro per singola startup o PMI innovativa.

Il decreto attuativo dell’articolo 38 comme 3 del Decreto Legislativo Rilancio del 1 ottobre assegna le risorse di 200 milioni, richiesti dal Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli. CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazioneha quindi ha istituito un fondo apposito: il Fondo Rilancio. L’obiettivo di questo intervento è rilanciare PMI innovative e startup. Contribuendo al processo di finanziamento con Venture Capital, che in Italia cresce ma non quanto servirebbe in questo momento storico.

startup al femminile ricerca siavs 2020-min“Queste nuove risorse testimoniano la fiducia che il Ministero dello Sviluppo economico ripone in tutti gli operatori che ogni giorno lavorano in modo sinergico. Con l’obiettivo di rendere il Venture Capital un ecosistema di crescita e di sviluppo della cultura imprenditoriale del nostro Paese.”commenta l’Amministratore delegato e Direttore Generale di CDP Venture Capital Enrico Resmini. “Il rilancio dell’innovazione in Italia deve poter contare su una solida rete di investitori qualificati e regolamentati, in grado di accompagnare le start-up e PMI innovative nel loro percorso di sviluppo”.

Trovate maggior informazioni sul sito di CDP Venture Capital. Il portale dedicato si attiva il 7 gennaio 2021.

Microsoft Surface Laptop 3, 13.5", Core i5, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Nero, Tastiera layout QWERTY Italiano
  • Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
  • Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e altro ancora, e persino per ricaricare gli accessori
  • Gli altoparlanti Omnisonic ancora avanzati, nascosti sotto la tastiera, offrono un incredibile suono omnidirezionale
  • Tastiera layout QWERTY Italiano

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button