News

Cybersecurity: Trend Micro introduce nuove soluzioni di analisi

Tra rilevamento e analisi avanzata delle minacce, ecco tutti i nuovi provvedimenti presi da Trend Micro

cybersecurity

Trend Micro, azienda leader a livello globale nel campo della cybersecurity, ha voluto fornire a tutti i suoi clienti un ulteriore livello di sicurezza, tramite un nuovo sistema di rilevamento e analisi avanzata delle minacce.

Le aggiunte per la cybersecurity

A rendere le soluzioni per la cybersecurity firmate da Trend Micro ancora più efficaci saranno le nuove funzioni introdotte per il software Deep Discovery Inspector.

Le novità permetteranno infatti a tutti i clienti di sfruttare quest’ultimo non più soltanto per rilevare le possibili minacce in rete, ma anche per effettuare un’analisi avanzata e sfruttare le valutazioni automatiche dei rischi individuati.

Le nuove funzionalità, stando a quanto affermato dal vice president of solution marketing di Trend Micro Eric Skinner, saranno uno strumento perfetto per tutti i professionisti della sicurezza, che potranno così usarle per identificare velocemente soltanto le minacce nella rete, per poi agire nel minor tempo e nel miglior modo possibile.

Il nuovo sistema di analisi

Le nuove funzionalità di analisi aggiunte a Deep Discovery Inspector renderanno molto più semplice individuare, una volta verificata la cronologia degli eventi alla base di una minaccia di cybersecurity, il suo punto di partenza, così come gli eventuali altri utenti colpiti e la sua provenienza.

I team di IT Security potranno così poi unire le informazioni ottenute al sistema di visione dei rischi che, basato sulla loro priorità, permetterà loro di prendere decisioni più rapide e concentrare al meglio le risorse sulle minacce più gravi.

Alle nuove funzionalità di analisi si andranno ad unire anche quelle riguardanti la condivisione delle minacce o indicatori di compromesso (IOCs) che, una volta aggiornati tutti i prodotti utilizzati da una certa organizzazione, ne renderanno più semplice la gestione da parte dei team di IT Security.

Tutte le aggiunte dedicate a Deep Discovery sono ora disponibili a livello globale.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker