D-Link svela le nuove soluzioni per la connettività di uffici e case intelligenti
Hotspot 5G, telecamera rotante e adattatori vari tre le novità proposte al CES 2021

3 min


D-Link al CES 2021, presenta le ultime tecnologie Wi-Fi 6, 5G e 2.5 Gigabit Ethernet proposte in altrettanti prodotti per soddisfare le crescenti esigenze degli uffici e delle moderne case intelligenti.

D-Link ha sviluppato le sue  ultime soluzioni con l’obiettivo di ottimizzare gli ecosistemi della rete domestica e supportare gli utenti nell’adattamento alle nuove condizioni di lavoro, ormai per molti lontano dagli uffici. Le nuove soluzioni sono progettate per garantire connessioni affidabili e sicure dei dispositivi nelle case e negli uffici, oltre a supportare attività di lavoro, apprendimento a distanza.

Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe, ha dichiarato:Restare connessi gli uni con gli altri, alle nostre case e alle nostre aziende è essenziale oggi più che mai. La pandemia globale ci ha insegnato quanto sia importante la tecnologia e il suo ruolo critico nel sostenere la nostra vita quotidiana; dal lavoro e dall’apprendimento a distanza alla fornitura di servizi di assistenza. Oggi più che mai, D-Link si impegna a garantire che le persone in tutto il mondo siano mantenute collegate in tutti i settori della loro vita. Siamo orgogliosi di presentare le nostre più recenti tecnologie, che sono una vera e propria testimonianza del nostro impegno a creare e progettare soluzioni che migliorino davvero la vita delle persone”. 

D-Link al CES 2021 mette la connettività affidabile e sicura in primo piano

Nella categoria 2.5 Gigabit e connettività cablata, D-Link introduce l’ultimo adattatore Ethernet da USB-C a 2.5G (DUB-E250) e lo switch multi-Gigabit “Unmanaged” (non gestito) (DMS-106XT). Altre proposte prevedono una videocamera esterna rotante 2K (DCS-8635LH), una scheda di rete Wi-Fi 6 USB 3.0 AX1800 (DWA-X1850), l’hotspot mobile 5G Wi-Fi 6 (DWR-2101) e il router WiFi 5G AC2600 (DWR-978). Vediamo ora i prodotti nello specifico.
Adattatore Ethernet da USB-C a 2,5 G (DUB-E250)

D-Link CES 2021L’adattatore DUB-E250, vincitore del CES 2021 Innovation Award, è il più piccolo adattatore USB-C Ethernet 2.5G sul mercato. L’aumento di 2,5 volte del throughput rispetto alle connessioni Gigabit Ethernet risolve il problema del collo di bottiglia nelle connessioni di rete. L’adattatore è inoltre facile da usare e completamente compatibile con gli attuali dispositivi di rete.

Switch multi-Gigabit non gestito (DMS-106XT)

D-Link CES 2021Il DMS-106XT è l’ultimo switch non gestito di D-Link. Le porte Ethernet 2.5G consentono lo streaming HD mentre la porta Ethernet 10G può essere utilizzata per il backup o il ripristino rapido dei dati. La modalità Turbo offre una latenza estremamente bassa, che la rende ideale per lo streaming. Gli indicatori LED configurabili forniscono informazioni sullo stato della rete, mentre le porte multi-gigabit sono retro-compatibili con cavi e i dispositivi attuali e magari già presenti nell’ufficio. Ciò significa che possono essere utilizzati ovunque sia richiesta larghezza di banda aggiuntiva senza il dispendioso investimento, in termini di tempo e denaro, nella sostituzione dei dispositivi di rete o del cablaggio.

Adattatore Wi-Fi 6 USB 3.0 AX1800 (DWA-X1850)

Il DWA-X1850 è un adattatore di rete Wi-Fi 6 USB 3.0 che fornisce un aggiornamento rapidi e poco costoso per PC alla più recente tecnologia wireless AX. Dopo aver collegato l’adattatore alla porta USB, l’utente può utilizzare una connessione sicura a Internet con una velocità fino a 574 Mbit/s nella banda a 2,4 GHz e fino a 1200 Mbit/s nella banda a 5 GHz. Le connessioni effettuate dal DWA-X1850 sono crittografate con il protocollo WPA3, che garantisce una protezione ottimale del dispositivo e della rete.

Hotspot mobile 5G Wi-Fi 6 (DWR-2101) e router WiFi 5G AC2600 (DWR-978)

D.Link CES 2021Al CES 2021, D-link puntal al 5G coin il  Mobile Hotspot 5G Wi-Fi 6 (DWR-2101) e  AC2600 5G Wi-Fi Router (DWR-978) che appunto forniscono connessioni 5G ultraveloci in movimento, ma volendo, ovviamente anche nelle case e negli uffici. Con una velocità di download di 1,6 Gbit / s, questi modelli compatibili con le recenti reti 5G forniscono una larghezza di banda sufficiente per applicazioni che necessitano di trasferire grandi quantità di dati. Sono quindi anche perfetti per chi lavora remoto e non possiede una rete dati fissa.

Telecamera Wi-Fi rotante per esterni 2K (DCS-8635LH)

D-Link CES 2021La telecamera Wi-Fi D-Link DCS-8635LH fornisce una videosorveglianza dettagliata che aiuta a proteggere case o piccoli uffici. DCS-8635LH con chassis certificato IP65 consente il monitoraggio con risoluzione 2K QHD, mentre la funzione di rotazione avanzata fornisce una visualizzazione a 360 gradi. Altre funzioni avanzate comprendono il riconoscimento di persone e volti, il rilevamento automatico del movimento, rilevamento di vetri rotti dell’obiettivo della telecamera e sirena di allarme.

Offerta
D-Link DWR-932 Pocket Hotspot 4G LTE via SIM, Wi-Fi N150 Mbps,...
  • Condivisione della connessione fino a 10 dispositivi
  • Download 150 Mbps e upload 50 Mbps (Cat 4)
  • Display per verificare lo stato di connessione, livello batteria, dispositivi connessi
  • Firewall integrato per una connessione wireless sicura
  • Porta Micro USB che consente collegamento ed alimentazione

Offerta
D-Link DCS-8627LH Videocamera mydlink Spotlight Wi-Fi Full HD per...
  • Vera qualità Full-HD con visione grandangolari a 150° (1080p a 30 fotogrammi al secondo) e visione notturna...
  • Rilevazione di suoni e movimenti basata sull'intelligenza artificiale per rilevare e disinguere persona da...
  • Sensore a infrarossi passivi (PIR) per un rilevamento del movimento estremamente preciso che riduce i falsi...
  • Sirène 90 dB intégrée pour effrayer les intrus ou vous alerter d'une détection.
  • Notifiche push istantanee quando viene rilevato un movimento o un suono e registrazione video su scheda...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.