Sound Blaster PLAY!4 USB DAC videochiamate

Creative Technology annuncia Sound Blaster PLAY! 4, il DAC USB per le videochiamate
Arriva Sound Blaster PLAY! 4, il DAC USB tascabile con nuove funzioni per rendere smart la comunicazione

1 min


Creative Technology ha lanciato il nuovo DAC USB per le videochiamate Sound Blaster PLAY! 4, abbinato al software SmartComms Kit (per Windows). Il dispositivo include una serie di funzioni, come VoiceDetect e la cancellazione del rumore bidirezionale, volte a rendere più semplici le videochiamate per chi lavora da casa.

Il DAC USB per le videochiamate Sound Blaster PLAY! 4

Il nuovo Sound Blaster PLAY! 4 della Creative Technology è stato creato per facilitare la comunicazione tra gli utenti e rendere meno complicata la vita in smart working (e non solo). La funzione VoiceDetect, ad esempio, permette di parlare senza interruzioni, poiché lo stato di muto cambia in base al rilevamento vocale. Questo significa che il microfono si attiva nell’istante quando viene rivelata la voce e si disattiva automaticamente al termine della frase, tutto questo senza l’utilizzo di alcun pulsante.

La tecnologia di Cancellazione del rumore bidirezionale invece, lavora per ridurre i rumori di sottofondo durante le chiamate. Vengono utilizzate le funzioni NoiseClean-in per l’audio in entrata e NoiseClean-out per l’audio in uscita. Questa tecnologia consente di eliminare i rumori di sottofondo così da rendere chiare e nitide le voci durante la conversazione.

Il Sound Blaster PLAY! 4 può inoltre vantare delle dimensioni contenute, che però non si traducono in un compromesso dal punto di vista della qualità audio. Ha infatti una risoluzione 24-bit / 192 kHz a 110 dB, che consente di avere un netto miglioramento in termini di chiarezza e ricchezza rispetto all’audio predefinito dei diversi dispositivi.

In più, mediante il pulsante EQ è possibile migliorare sensibilmente la qualità audio di musica, film e videogiochi grazie a Bass Boost e Dynamic EQ. È poi sempre possibile utilizzare Sound Blaster Acoustic Engine, che offre un set di tecnologie audio di qualità come Surround Immersion e CrystalVoice. Queste feature sono presenti nella nuova app Creative, un nuovo software con interfaccia utente integrata su vari prodotti. Inoltre è facile da configurare e compatibile con più piattaforme: PC, Mac, PS4, PS5 e Nintendo Switch.

La stessa Creative Technology sostiene che con le nuove feature per una comunicazione smart e una maggiore portabilità, Sound Blaster PLAY! 4 rappresenta un’ottima scelta per gli utenti poiché rappresenta la soluzione ideale per comunicare in smart working. Il prodotto è disponibile al prezzo di lancio di €29.99 su Creative.com.

OneOdio Cuffie Over Ear Cuffie chiuse da Studio Back DJ per...
  • Goditi il suono superbo e bilanciato e il massimo comfort con le cuffie per monitor OneOdio Studio. I grandi...
  • Un lungo cavo da 9,8 piedi in stile DJ arriva facilmente dalla TV o dallo stereo alla tua sedia preferita....
  • Auricolari orientabili a 90 ° per il monitoraggio dell'orecchio singolo in qualsiasi momento; la fascia...
  • Cuscinetti lussuosamente imbottiti progettati specificamente per cuffie da monitor, per il massimo comfort e...
  • Con il design elegante e la qualità audio di fascia alta, le cuffie OneOdio sono compatibili con tutti gli...

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.