FeaturedNewsStartup

Deed: 500.000 euro per il wearable made in Italy

Deed, la startup incubata in I3P – Incubatore d’Imprese Innovative del Politecnico di Torino, ha conquistato gli investitori grazie a get, il wearable device che sfrutta la conduzione ossea.

La giovane impresa italiana ha ottenuto il suo primo Seed superiore ai 500.000 euro grazie un club deal di private investors e angels specializzati in investimenti per le startup e aziende operanti nel settore IT e nuove tecnologie.

I fondi permetteranno a Deed di lanciare nel corso del 2019 una campagna Kickstarter per introdurre sul mercato internazionale il suo primo prodotto, get.

È una grande soddisfazione vedere il successo di una startup che si è sviluppata grazie anche al supporto di I3P e al network che l’incubatore riesce a creare: allo stesso tempo, rappresenta un esempio e uno stimolo per i giovani imprenditori che intendono puntare sulle proprie idee – sottolinea Giuseppe Scellato, presidente di I3P. – L’aumento di capitale conferma le potenzialità del prodotto proposto da Deed: la startup è stata in grado di creare una vera e propria ‘piattaforma integrativa’ che può conquistare non soltanto i consumatori, ma anche le aziende”.

Deed get: che cos’è e come funziona

Deed Get Startup

Lo so, a questo punto sarete curiosi di sapere cosa fa get. Il wearable sfrutta la conduzione ossea per offrire un’esperienza d’uso immersiva: basta avvicinare il proprio dito all’orecchio per ascoltare contenuti, rispondere alle notifiche o dettare istruzioni a Siri, Alexa e Google. Tutto senza auricolari e altoparlanti.

Get inoltre permette di tracciare l’attività fisica e il ciclo del sonno, ma anche di effettuare pagamenti in tutta sicurezza. Come? Con il lettore d’impronte che riconosce la vostra identità e protegge i vostri dati.

Tutto questo senza display. Ebbene sì, get non ha alcuno schermo. Potete usarlo grazie ad un set di gesti che consente, tra l’altro, di accedere alle app desiderate.

A costituire get vari strati di tessuto laminati, incollati tra di loro in un processo innovativo di incollaggio pulito ed ecosostenibile, tutto made in Italy.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button