NewsScenario

Dell annuncia Project APEX per rafforzare la propria strategia as-a-service

In arrivo anche una nuova soluzione di storage as-a-service

In occasione del suo evento annuale, Dell Technologies World 2020, il produttore ha annunciato il rafforzamento della sua strategia as-a-service lanciando Project APEX. Questo mira a consolidare le posizioni di Dell unificando le sue strategie cloud con le sue offerte tecnologiche e commerciali. Ciò fornirà alle aziende un’esperienza coerente  e come servizio, indipendentemente dal fatto che eseguano i carichi di lavoro in locale, nell’Edge o nel cloud.

Project APEX“Il progetto Apex fornisce ai nostri clienti scelta, semplicità e un’esperienza coerente senza pari sul mercato“, ha affermato Jeff Clarke, COO e vicepresidente di Dell Technologies. Con questa iniziativa, stiamo investendo sulla nostra solida esperienza nella fornitura di servizi e tecnologie su richiesta. Il nostro obiettivo è dare alle aziende la libertà di adattare le risorse come meglio credono, in modo che possano reagire rapidamente ai cambiamenti concentrandosi più sulle loro esigenze di business che sul loro IT ”.

Con Project APEX una console unificata per gestire il cloud

Per dare sostanza a questa strategia, sono in preparazione nuovi prodotti, tra cui la nuova console Dell Technologies Cloud. Disponibile ora negli Stati Uniti e dal primo trimestre 2021 in EMEA, servirà come base per Project APEX e fornirà alle aziende un’interfaccia unificata per gestire la transizione verso il cloud. Con pochi clic, chi sceglierà Project APEX sarà in grado di distribuire carichi di lavoro, gestire le proprie risorse multicloud, controllare i costi in tempo reale e aggiungere ulteriori funzioni.

Una nuova offerta di archiviazione as-a-service sarà lanciata nella prima metà del prossimo anno. Queste prende il nome di STaaS (Storage as-a-Service) ed è un portafoglio di soluzioni di archiviazione scalabili, che offrirà servizi di blocco e file di dati, nonché un’ampia gamma di funzioni. Progettate per le transazioni OPEX, le risorse STaaS saranno gestite tramite la console Dell Technologies Cloud. I prezzi preconfigurati semplificano la selezione e l’implementazione delle soluzioni Dell con pagamento in base al consumo. I partner Dell in tutto il mondo riceveranno uno sconto fino al 20% sulle soluzioni Flex On Demand.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button