diceworld ces 2021 dice smart e care-min

DiCEworld torna al CES 2021 con DiCE Smart e DiCE Care
L'azienda presenta dispositivi innovativi per ridurre gli sprechi di energia in casa, oltre che per monitorare lo stato di salute dei propri cari

2 min


DiCEworld torna al CES 2021 per lanciare dei nuovi prodotti IoT per l’ambiente domestico: DiCE Smart per gestire i consumi elettrici in casa e DiCE Care per prendersi cura dei propri cari anche a distanza. Le soluzioni di alto design e tecnologia all’avanguardia tornano a far brillare il made in Italy al CES dopo il premio dell’anno scorso.

DiCEworld ritorna per il CES 2021

La startup milanese presenta sistemi che sono molto di più che semplici prodotti per la smart home.

DiCE Smart: consumi intelligenti e colorati

DiCE Smart si connette alla rete WiFi e legge i consumi elettrici grazie al sensore D-Energy installato nel contatore. In questo modo può gestire il consumo degli elettrodomestici grazie all’utilizzo di prese smart e lampadine wireless. Intelligente non è solo il modo in cui gestisce i consumi ma anche la modalità con cui comunica con l’utente. Infatti utilizza luci e colori variabili per parlare con gli utenti, manda notifiche sullo smartphone e addirittura spegne in autonomia elettrodomestici troppo energivori.

Potete trovarla nell’e-commerce pensoinverde.it ma anche su Amazon per 279,99 euro.

DiCE, ENERGY PACK SMART + D·ENERGY, Smart Home Hub, Sistema...
  • ENERGY PACK: Chiedi a DiCE SMART di tenere sotto controllo i tuoi consumi e diventa un consumatore attento e...
  • DiCE SMART : "il primo dispositivo intelligente che comunica con luce e colori" , utilizza segnali luminosi e...
  • D·ENERGY: è la soluzione Easy Play per comunicare a DiCE SMART i tuoi consumi energetici. È un lettore che...
  • MONITORA I TUOI CONSUMI: Vuoi evitare gli sprechi di energia e migliorare le tue abitudini? DiCE SMART fa...
  • APP DiCEhome: Come prima cosa ricordati di scaricare l’app DiCEhome da Apple Store o Google Play Store per...

Inoltre, DiCEworld comunica al CES 2021 che da marzo arriva anche la versione Air Pack, che controlla la qualità dell’aria di casa. VOC, temperatura e umidità sotto controllo, sempre.

DiCE Care introduce l’Intelligenza Ambientale

diceworld ces 2021 dice care-minDiCEworld al CES 2021 ha presentato anche un nuovo apparecchio che legge e interpreta la routine dei propri cari. DiCE Car infatti monitora le attività domestiche utilizzando quella che DiCEworld definisce Intelligenza Ambientale. Se ci sono dei cambi alla routine (state riposando fuori orario o cenate fuori) ricevete una notifica delle anomalie sull’app DiCEcare, grazie ai dati raccolti dal D-Energy.

Questo permette di controllare per esempio che i parenti anziani stiano al meglio e può anche fungere da promemoria per attività fisse. In questo modo potete tenere d’occhio la situazione senza essere invasivi.

“Lo scorso anno abbiamo partecipato al CES presentando il nostro DiCE SMART, promettendo che sarebbe stato solo ilprimo di un’ampia gamma di dispositivi altamente tecnologici e di design che ci permetteranno di realizzare una casa realmente 4.0, in cui l’innovazione promuova uno stile di vita più sostenibile da un punto di vista ambientale e sociale. Siamo tornati al CES per dimostrare che abbiamo mantenuto quella promessa, lanciando sul mercato il DiCE SMART. Presentiamo inoltre DiCE CARE che, grazie alla nostra Intelligenza Ambientale, consente di controllare la salute dei nostri cari, rendendo le nostre famiglie più unite. Continueremo a innovare, per permettere a tutti di beneficiare delle nuove tecnologie, rese sempre più intuitive e messe ancora più al servizio dei nostri bisogni economici, sociali e di uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente”, commenta Alessandro Bertacchi, Presidente di DiCEworld.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.