fbpx
NewsSoluzioni

Digital Vault di Johnson Controls in aiuto allo smart building

Una sola piattaforma in grado di leggere i dati in arrivo dai vari impianti di un edificio

Poter avere tutti i dati in arrivo dai vari impianti presenti in un edificio ed avere la possibilità di convertirli in informazioni utili al business. Questo è quanto promette la soluzione cloud Digital Vault di Johnson Controls.

Dati che parlano lingue diverse

Un edificio contiene una numero impressionanti di impianti che funzionano quasi tutti a pieno regime durante l’attività lavorativa. Tra impianti di riscaldamento, antifurto, illuminazione, sicurezza, IT e così via, i dati che vengono generati da questi sistemi sono molteplici e sarebbero molto utili alle aziende per migliorare i consumi, il business o per qualsiasi applicazione possano servire. Il problema è che ognuno di questi impianti genera dati in formati diversi tra di loro. 

Digital Vault per uniformare i dati

E qui entra in gioco Digital Vault. La piattaforma basata su cloud, scalabile e flessibile, è in grado di acquisire tali dati dalle fonti più disparate e di uniformarli. Questo consente alle aziende di averli sempre disponibili ed acquisire un report tangibile ad esempio sul fabbisogno dell’edificio o per altre esigenze di business. 

digital vault- johnson

Dati conformi 

La piattaforma Digital Vault garantisce che i processi di acquisizione, uniformazione e archiviazione dei dati siano in linea con le policy aziendali. Avere dati eterogenei in arrivo da fonti esterne ed interne, permette di avere sempre sotto controllo, ad esempio, il consumo di energia, le prestazioni degli impianti o anche violazioni della sicurezza.

Aiuto per i manager

Con le aziende che chiedono ai propri manager di “fare di più spendendo meno” la piattaforma Digital Value di Johnson Controls può diventare un valido alleato nell’affrontare queste sfide. Aver a disposizione questi dati consente anche di migliorare il processo decisionale rendendolo più smart e consentendo alle aziende di raggiungere facilmente gli obiettivi che si è prefissata come la riduzione dei consumi, predisporre ambienti di lavoro confortevoli e sicuri e incrementare, al tempo stesso, la produttività

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker