fbpx
FeaturedSoluzioni

Docebo: cos’è e cosa può fare per la vostra azienda?

Scopriamo da vicino la piattaforma di e-Learning Docebo, perfetta per la formazione aziendale

I programmi di formazioni aziendali sono elementi imprescindibili per il corretto funzionamento di un’azienda. Tuttavia, solo il 10-15% delle aziende possiede dei programmi di formazioni avanzati e in linea con gli obiettivi del business. Lo sa bene Docebo, l’azienda che ha sviluppato una piattaforma di e-Learning basata sulle intelligenze artificiali. Ma come funziona Docebo? Quali soluzioni e servizi è in grado di offrire alle aziende? Ecco tutti i dettagli.

Learning Organization & IA

Docebo sfrutta al meglio le possibilità che le nuove tecnologie, come l’Intelligenza Artificiale, possono offrire per il raggiungimento degli obiettivi di business. L’IA consente alle aziende di ottenere esperienze formative complete e personalizzate, migliorando così i risultati preposti. Grazie al machine learning, Docebo indirizza l’utente nel proprio percorso formativo selezionando per lui la via più idonea. La tecnologia utilizzata dal servizio è infatti in grado di creare dei tag testuali utilizzando immagini o file audio permettendo così un risparmio di tempo notevole. Utilizzando i dati forniti dall’IA il settore di Formazione e Sviluppo sarà in grado di scoprire nuove metodologie per aumentare valore di business attraverso la formazione.

La Learning Organization è in grado di creare e acquisire conoscenze utili per la preparazione, il coinvolgimento e la soddisfazione dei dipendenti.

I Prodotti Docebo

Docebo offre una suite di prodotti completa tra app e funzionalità innovative, tutte progettate per soddisfare le esigenze di clienti, partner e dipendenti. La suite comprende:

  • Docebo Learn (LMS): la prima piattaforma di e-Learning che utilizza algoritmi di Intelligenza Artificiale.  Dall’interfaccia moderna e semplice da usare, Docebo Learn offre una user experience incentrata sugli utenti per migliorare le performance e aumentare il coinvolgimento. Docebo Learn consente di centralizzare e organizzare corsi, tracciare le certificazioni e misurare i risultati con dashboard e analisi personalizzate. La funzione My Team offre ai manager un modo per monitorare le attività didattiche del team. I manager possono quindi assegnare, iscrivere o suggerire le risorse formative per il team direttamente dalla piattaforma.
  • Docebo Coach & Share: permette agli utenti di condividere le proprie conoscenze con il team. L’IA consente di individuare i punti di forza degli utenti con maggiore semplicità. Quando un utente carica nuovi contenuti, la piattaforma genera in automatico un elenco di utenti che hanno utilizzato contenuti simili.  Il servizio è compatibile anche con Screencast-O-Matic per catturare e condividere schermate o registrazioni. L’IA utilizza anche le risorse video per generare automaticamente un elenco di tag e favorire la categorizzazione dei contenuti.
  • Formazione Extended Enterprise: estende il training al di fuori della propria azienda per formare con efficacia anche i partner. Il servizio si pone l’obiettivo di migliorare i programmi di membership con piani di apprendimento continuo e programmi di certificazione.
  • Docebo per Salesforce: si tratta di un’integrazione nativa con la tecnologia di Salesforce per offrire opportunità di formazione continua ai team di vendite, marketing e customer success.

I risultati di Docebo

Oggi Docebo rappresenta una delle soluzioni più efficaci in termini di e-Learning. La vasta gamma di prodotti e di piani, che variano in base all’azienda, le hanno permesso di ottenere oltre 1.300 clienti in tutto il mondo tra cui Amnesty International, Leroy Merlin Italia e Intesa San Paolo.

Quest’anno, inoltre, Docebo è stato nominato Core Leader del Fosway Grid-9, il modello di analisi utilizzato per valutare le soluzioni di e-learning. Il risultato è basato sull’analisi di cinque categorie: Potenziale, Performance, Presenza, Costi (TCO) e Futuro Sviluppo.

Per maggiori informazioni e per un preventivo sui prodotti Docebo, vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale della piattaforma.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker