Scenario

Dylog Italia acquisisce il 51% di Intesi Group

Con questa operazione nasce un'azienda da 1.200 addetti e un giro di affari di oltre 200 milioni di euro

Dylog Italia S.p.A, ha deciso di acquisire la maggioranza di Intesi Group S.p.A, azienda italiana che è attiva nel campo della sicurezza logica dei dati con prodotti e soluzioni ad hoc.Questa operazione rientra nel piano di espansione di Dylog che ora potrà contare su una crescita del fatturato di 200 milioni di euro e di una struttura che conterà ben 1.200 dipendenti, di cui 100 in arrivo da Intesi Group.

La risposta alla domanda di trasformazione digitale

Dylog ha scelto Intesi Group per la sua consolidata esperienza nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni ad elevato contenuto tecnologico nei settori della Firma Digitale, della Strong Authentication, della Crittografia e della System Integration destinati alle medie e grandi imprese con particolare attenzione alla compliance basata sulla normativa Europea eIDAS.

Dylog può ora offrire ai propri clienti una serie di soluzioni gestionali innovate e sicure che sono la base della trasformazione digitale messa in atto dalle aziende.

“L’acquisizione afferma Emilio Baselice, Direttore Generale Dylog Italia SpArientra in un progetto strategico che ha un duplice obiettivo. Il primo è quello di investire in società protagoniste nel percorso di supporto alla trasformazione digitale per grandi aziende italiane con la volontà di ampliare la diffusione dell’offerta del Gruppo a livello europeo. Il secondo intento è quello di supportare in maniera ancora più efficace i propri clienti storici, professionisti, piccole e medie imprese, con soluzioni applicative arricchite con funzionalità a valore aggiunto ma di semplice utilizzo, facendo leva sulle nuove tecnologie messe a disposizione”.

emilio-baselice dylog

Per Intesi Group, l’acquisizione permetterà di aumentare gli investimenti nel campo della consulenza aziendale e dello sviluppo di progetti per i clienti di tipo enterprise. Allo stesso tempo consentirà all’azienda  di proporsi in nuovi mercati portando la propria competenza e know how al servizio delle piccole e medie imprese e dei professionisti, potendo contare su una rete di vendita e di distribuzione che è il fiore all’occhiello di Dylog.

“La partecipazione di Dylog Italia in Intesi Groupdichiara Paolo Sironi, Amministratore Delegato, legale rappresentante della nuova compagine societaria e detentore del 49% di Intesi Group S.p.A. – nasce nel segno della piena continuità aziendale, della sua valorizzazione e della sua crescita in tutti gli attuali comparti. L’entrata da parte di Intesi Group in un gruppo che complessivamente è di 200 milioni di fatturato consente di guardare al futuro con una prospettiva di crescita importante, per l’azienda e per le persone che ad essa si dedicano con passione quotidiana.”

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button