Acquisizioni e PartnershipAziende

Sababa Security completa l’acquisizione di Digipoint

Sababa Security, un’azienda leader in Italia nel campo della cybersecurity ha completato l’operazione che le ha permesso di acquistare il 42% in più della società Digipoint S.r.l., specializzata nella fornitura di servizi di cybersecurity, sicurezza delle reti, business continuity, disaster recovery e formazione.

La società possedeva già il 40% del capitale sociale di Digipoint, grazie ad un accordo commerciale siglato nel febbraio del 2023 che le dava la possibilità di esercitare, entro il 30 giugno 2023, un’opzione per l’acquisto di una quota aggiuntiva del 42% del capitale sociale della società collegata Digipoint. Con l’acquisizione di questa quota, Sababa Security raggiunge una partecipazione di maggioranza dell’82% di Digipoint.

Alessio Aceti, Amministratore Delegato di Sababa Security, ha dichiarato: “Siamo davvero onorati di aver raggiunto questo accordo con una società che ha un’esperienza quasi trentennale sul mercato e che, negli anni, ha saputo crescere e trasformarsi. Sono certo che le sinergie tra Sababa e Digipoint si concretizzeranno in una crescita del business, in una strategia olistica nella protezione dei clienti e in una crescita professionale di tutti i collaboratori di entrambe le società”.

Sababa Security rafforza la sua leadership nel mercato della cybersecurity con l’acquisizione di Digipoint

Proteggi i tuoi dati con Bitdefender, Leader in Cybersecurity

L’operazione di acquisizione rafforza il rapporto commerciale, già solido, tra Sababa Security S.p.A. e la società controllata Digipoint S.r.l., creando una sinergia tra le competenze, di elevato livello e ben strutturate, delle due aziende. 

Inoltre, una maggiore attenzione sarà dedicata alle tematiche di network security, business continuity e disaster recovery, permettendo così a Sababa di offrire ai propri clienti soluzioni di protezione sempre più efficaci e sicure lungo tutta la catena del valore della cybersecurity.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button