FeaturedHardwareNews

Tecra A40-G di dynabook, il laptop per i professionisti in movimento

Il nuovo laptop Tecra A40-G proposto da dynabook spicca per il suo peso ridotto pari a solo 1,47 kg ma al tempo stesso mette sul piatto uno chassis particolarmente robusto, testato secondo gli standard militari che ne certificano l’utilizzo anche nelle condizioni lavorative più impegnative. Il display da 14 pollici antiriflesso asseconda le esigenze di chi può trovarsi ad utilizzare il notebook in condizione di illuminazione che possono variare di continuo.

L’A40-G è stato progettato per fornire la perfetta combinazione di potenza e portabilità a tutte le aziende”, ha commentato Damian Jaume, President of Dynabook Europe GmbH. “Siamo impegnati nello sviluppo e nel potenziamento continuo della nostra gamma Tecra, in evoluzione, per consentire a qualsiasi organizzazione di rendere la propria forza lavoro sempre più ‘empowered’ – indipendentemente dalle dimensioni, dal settore e dalle esigenze di business – e il lancio di questo nuovo dispositivo non fa altro che rafforzare la nostra etica.”

A30 Angle 07Dynabook Tecra A40-G, la potenza senza compromessi

Le prestazioni di alto livello sono garantite dalla presenza dei processori Intel Core di decima generazione e storage che include tre opzioni di SSD in altrettante capacità. La connessione senza fili viene offerta dal chip Intel 802.11ax (compatibile con lo standard Wi-Fi 6) mentre come opzione è prevista anche la possibilità di inserire una SIM LTE per essere online ovunque ci si trovi. A livello di porte I/O sono proposte due o una porta USB 3.1 (a seconda della configurazione) mentre non manca una USB Type-C. Infine per la connessione cablata in azienda è proposta una porta Gigabit LAN che si affianca a una HDMI e a un lettore per memorie microSD.

Dati al sicuro

Per proteggere i preziosi dati all’interno del laptop Tecra A40-G dispone di un BIOS proprietario dynabook che in combinazione con Trusted Platform Module (TPM)  non solo memorizza i dati in modo sicuro, ma elimina anche il rischio che possono cadere nelle mani sbagliate. Per proteggere l’accesso al laptop sono disponibili diversi sistemi di autenticazione, tra cui un lettore di impronte digitali, il sistema di riconoscimento facciale Intel Authenticate/Windows Hello e, opzionalmente, un lettore di smart card.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button