HardwareNews

Dyson Airblade 9kJ: ecco il nuovo asciugamani veloce ed ecologico

Dyson Airblade 9kJ, ottiene un filtro HEPA e consuma poca energia

Dyson lancia sul mercato italiano Airblade 9kJ, un asciugamani con filtro HEPA ad alta efficienza energetica. Il dispositivo consente di asciugare rapidamente le mani, pur consumando poca energia e offre un’alternativa agli asciugamani di carta monouso.

Mani asciutte in 10 secondi

L’azienda afferma che ci sono voluti più di tre anni per realizzare Airblade 9kJ partendo dalla creazione di oltre 700 prototipi. Con Airblade 9kJ, sempre secondo  Dyson, è possibile asciugare le mani velocemente, in meno di 10 secondi. Non da meno, tra le sue qualità c’è anche quella di essere ecologico in quanto produce circa l’85% in meno di anidride carbonica.

“In Dyson crediamo che l’asciugatura delle mani dovrebbe essere rapida, igienica e responsabile del suo consumo di energia. Abbiamo risolto molti di questi problemi quando abbiamo rivoluzionato il settore con il lancio del primo Dyson Airblade nel 2006″, ha dichiarato Jake Dyson, Cheef Engineer di Dyson.

Ed aggiunge: “Continuiamo a innovare il settore con  la nostra ultima tecnologia di asciugatura delle mani: Dyson Airblade 9kJ, Dall’acustica al suo design, tutto è stato ripensato per assicurare prestazioni ottimali senza compromettere l’igiene o la user experience”.

Dyson Airblade 9kj Hands

Motore potente

Airblade 9kJ è alimentato dal nuovo motore Dyson V4, da 75.000 giri/ min, e produce una getto d’aria che esce fino a 624 km/h attraverso due aperture curve da 0,45 mm che seguono il contorno delle mani, rimuovendo l’acqua in meno tempo. Il motore in pratica è in grado di spostare 23 litri di aria al secondo, consentendo, come detto di asciugare le mani in 10 secondi. Utilizzando la modalità ECO, l’asciugamani utilizza 9,1 kj di energia ad ogni asciugatura che equivalgono a 19 euro di gestione annua. Offre anche una seconda modalità chiamata Max da utilizzare prevalentemente nei bagni molto frequentati, come quelli aeroporti o stadi. In questo caso l’asciugamani consuma 900W per asciugatura, contro i 650 della modalità Eco.

dyson airblade 9kJs

Filtro HEPA 

Un filtro HEPA in fibra di vetro con strato in tessuto consente di catturare il 99,95% di virus e batteri dall’aria del bagno, consentendo così di avere un’asciugatura al massimo dell’igiene.

Questo asciugamani costa 1.099 euro ed è progettato per adattarsi a qualsiasi bagno commerciale o pubblico, da uffici, centri commerciali e ristoranti, a spazi pubblici, parchi di divertimento, scuole, hotel e stadi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button