NewsScenario

3DEXPERIENCE Edu forma la forza lavoro con l’esperienza

Il nuovo programma di apprendimento permanente sfrutta metodi moderni per formare il personale

3DEXPERIENCE Edu è la nuova piattaforma di apprendimento di Dassault Systèmes. L’obiettivo che si pone è quello di aiutare studenti e professionisti a ottenere le competenze per lavorare al meglio. Un apprendimento permanente che vuole essere da ponte fra le realtà accademiche e quelle industriali del nostro Paese. In questo modo permette di investire nell’innovazione e alzare il livello di occupabilità, rendendo le conoscenze apprese fruibili sul luogo di lavoro.

La piattaforma di apprendimento di 3DEXPERIENCE Edu

3dexperience edu piattaforma apprendimento logo-minPer raggiungere questi ambiziosi obiettivi la piattaforma di apprendimento 3DEXPERIENCE Edu dà accesso a pubblicazioni che trattano delle competenze, avvia centri di formazione. Ma soprattutto coinvolge i partecipanti in sfide e concorsi a tema sostenibilità. In questo modo posso ottenere certificazioni e sviluppare contatti nel mondo del lavoro apprendendo in maniera proattiva.

“Per favorire la crescita del settore industriale nell’era del COVID-19, le persone devono essere in grado di adattarsi a nuovi modelli lavorativi. E le imprese svolgono un ruolo di primo piano nel processo di formazione. Con l’obiettivo finale di preparare i lavoratori a ruoli in rapida evoluzione e con le giuste competenze. Pertanto, è necessario che l’industria collabori con il mondo della formazione per ridurre il divario tra insegnamento e reali esigenze.” Spiega Florence Verzelen, Executive Vice President, Industry, Marketing, Global Affairs, Workforce of the Future, Dassault Systèmes.

“Da tempo, siamo un partner strategico per l’industria. Questo ci consente di sapere quali sono le competenze richieste nel mondo del lavoro e di capire come preparare i lavoratori del futuro.  Grazie a 3DEXPERIENCE Edu mettiamo a disposizione un insieme di conoscenze e know-how. E facciamo in modo di coinvolgere le persone per trasformare il loro modo di imparare, insegnare, fare e condividere. Per immaginare un futuro basato sull’innovazione sostenibile”.

Potete conoscere il portafoglio di offerte di 3D EXPERIENCE Edu sul sito della piattaforma di apprendimento.

Asus workstation mini PA90-M9158ZN, CPU intel I9-9900K, quadro RTX4000, SSD M2-512GB, 32 GB DDR4, porta thunderbolt 3, 4xDP, win 10 pro incluso
  • Le schede grafiche NVIDIA Quadro offrono prestazioni veloci e prestazioni di rendering elevate. La certificazione ISV garantisce il funzionamento ottimale delle applicazioni CAD leader nel settore.
  • Design dello storage multiplo con il supporto di due SSD PCIe M.2 e un disco rigido da 2,5" per una maggiore capacità di archiviazione.
  • Supporta una memoria DDR4 fino a 64GB e Intel Optane per prestazioni più veloci in lettura e scrittura con carichi di lavoro pesanti e una maggiore efficienza di storage.
  • Il design curvo elegante si adatta perfettamente a un ambiente creativo.
  • Il raffreddamento a liquido per CPU silenzioso ed efficiente e il design di raffreddamento adattivo del volume dell'aria garantiscono prestazioni elevate e stabilità a lungo termine.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button