fbpx
Startup

Endeavor accoglie le startup Travel Appeal e Sailogy

Il network di Endeavor si allarga con l'ingresso di due nuove realtà nel campo del turismo e dell'innovazione

Endeavor, il network internazionale non-profit che supporta la crescita degli imprenditori ad alto potenziale, si allarga con l’ingresso di Mirko Lalli, CEO e founder della startup Travel Appeal specializzata in Data Science e Intelligenza Artificiale a supporto delle strategie di business dei professionisti dei settori del travel, hospitality, food&beverage, finance&insurance e retail, e Manlio Accardo, fondatore di Sailogy, punto di riferimento nel mercato del noleggio barche in tutto il mondo,

Entrambi gli imprenditori hanno infatti conquistato il panel internazionale di venture capitalist e imprenditori di successo nel corso del 90esimo International Selection Panel (ISP) che si è svolto ad Atlanta.Grazie a questo riconoscimento, sia Mirko Lalli sia Manlio Accardo ottengono il supporto di Endeavor Italia, fondamentale per accedere a mercati globali, programmi di sviluppo del talento e capitale, nell’ottica di accelerare la propria espansione a livello internazionale.

“Con Endeavor intendiamo valorizzare e rappresentare tutti gli aspetti innovativi dell’economia italiana Mirko Lalli con Travel Appeal e Manlio Accardo con Sailogy hanno saputo sviluppare prodotti e strumenti che puntano a rendere sempre più semplice e all’avanguardia il settore del turismo, venendo incontro da un lato alle esigenze delle strutture ricettive e dall’altro a quelle degli utenti”, sottolinea Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia.

Travel Appeal, AI al servizio del turismo

Travel Appeal è una startup B2B specializzata in Data Science e AI Raccoglie che analizza in tempo reale i dati online del settore e, attraverso un sistema di Intelligenza Artificiale, li trasforma in preziose informazioni. Queste sono a disposizione di proprietari di brand e responsabili marketing, destinazioni e aziende di qualsiasi settore che possono quindi prendere decisioni più efficaci e migliorare il loro posizionamento digitale, con conseguente impatto positivo sul fatturato, sulla gestione delle priorità e dell’operatività aziendale.

Travel Appeal monitora ogni anno i dati di oltre 1 milione di properties tra hotel, ristoranti, musei, attrazioni, retail e shop, e intere destinazioni. Questi dati vengono messi a disposizione un intero ecosistema di prodotti per business di qualsiasi dimensione. Travel Appeal si compone di un team di 30 persone sparsi tra le sedi italiane di Treviso e Firenze ed estere di Londra ed Amsterdam al servizio degli oltre 5.000 clienti in tutta Europa.

Sailogy, il noleggio barche semplificato

Sailogy nasce con l’obiettivo di rendere la vacanza in barca accessibile a tutti, offrendo l’opportunità di noleggiare un’ampia selezione di barche, tra cui quelle a vela, quelle a motore, catamarani e caicchi, con o senza skipper e hostess. Il tutto grazie a un sofisticato software proprietario, che permette di effettuare prenotazioni in tempo reale mostrando solo le barche disponibili, con offerte sempre aggiornate.

Con una flotta di oltre 22.000 barche in 800 destinazioni e clienti provenienti da 84 Paesi in tutto il mondo, Sailogy è diventata leader di settore in Italia, Germania e Svizzera. Inoltre, nel 2018 ha concluso due importanti acquisizioni: Antlos, protagonista nel mondo peer-to-peer delle barche e Master Yachting GmbH, considerata un’icona nel mercato del charter nautico. Ad oggi si avvale di un team di 50 persone che parlano complessivamente 9 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, croato, albanese e greco.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker