NewsStartup

Harmonic Innovation Hub: via all’ecosistema per l’innovazione nell’area mediterranea

Il fondo Infrastrutture per la Crescita di Azimut Libera Impresa SGR interessato al progetto strategico promosso da Entopan

Parte il percorso per la creazione di Harmonic Innovation Hub, che si pone come ecosistema per l’innovazione nell’Italia meridionale e nell’area mediterranea. Entopan – Smart Networks & Strategies con il coinvolgimento di 2EFFE Holding del Gruppo Ferraro ha sottoscritto una lettera di intenti con Azimut Libera Impresa SGR. Oggi inizia il percorso che porterà alla creazione di un network operativo internazionali.

Via al progetto Harmonic Innovation Hub

Il nuovo hub vuole permettere l’interazione fra realtà innovative molto diverse fra loro. Ci sono 50 grandi player nazionali e internazionali. Ma anche 100 tra start-up innovative, spin-off universitari e PMI, 200 ricercatori, innovation manager e 40 centri di competenza. Una rete di competenze e aree geografiche diverse, equamente distribuite nel Mediterraneo. Che potranno trovarsi in circa 200 postazioni, riservate a condizioni agevolate grazie ad accordi con gli ordini e le casse professionali.

La fine degli accordi è prevista per quest’estate, per poi cominciare i lavori entro la fine del 2021. L’obiettivo di apertura è per la prima metà del 2023.

Il progetto vede la realizzazione di una superficie all’avanguardia di oltre 20.000 metri quadrati, strategicamente collocata poco distante dal polo universitario e industriale di Catanzaro. Sarà quindi a 10 minuti dallo snodo intermodale di Lamezia Terme.

Francesco Cicione, Founder e Presidente di Entopan spiega: “L’Harmonic Innovation Hub è un progetto ad alto tasso di contaminazione creativa e tecnologica, fortemente orientato alla costruzione di bene comune e capitale sociale nell’epoca della Super Smart Society 5.0“.

Oltre alla struttura fisica, l’Harmonic Innovation Hub conterrà anche l’incubatore/acceleratore certificato ed hub di open innovation (Entopan Innovation), un system integrator (WebGenesys), una academy (OASI – Oltre Advanced School of Innovation). Tra la governance di Holding Harmonic Innovation Group ci sono anche autorità del mondo imprenditoriale italiano come Santo Versace e Genesy Group.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale.+

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4, modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
  • Chip A15 Bionic per prestazioni fulminee

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🧠 NVIDIA e le innovazioni che plasmeranno l’AI di domani
 
📡Connettività 5G: il futuro delle auto secondo Nokia
 
💻Presentati i nuovi laptop Dell Inspiron e le cuffie Wireless ANC
 
🍷L’Impatto del digitale nel settore vinicolo: lo studio di dAgency post-Vinitaly
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button