Startup

Endeavor Italia chiama le startup del mondo lifestyle

Fino al 19 aprile le startup che gravitano nel mondo lifestyle si possono candidare per il programma EndeavorX

Endeavor Italia lancia il programma EndeavorX, ideato per supportare le startup che operano in ambito lifestyle, per la precisione quelle  che offrono idee innovative nel campo del Wellness & Beauty, Furniture & Design, Fashion, Food & beverage e Travel & entertainment.

Call a tempo determinato

I giovani imprenditori che vogliono partecipare al programma EndeavorX hanno tempo fino al 19 aprile, termine ultimo per candidarsi. Possono partecipare tutte le startup che non hanno ancora raggiunto la maturità di business o le dimensioni necessarie per superare il rigoroso processo di selezione del network internazionale di Endeavor. Possono partecipare solo aziende che hanno sede in Italia. L’application form è disponibile a questo link.

9 vincitori su 15 finalisti

Nel mese di maggio il team di Endeavor Italia analizzerà le candidature. Da questa scrematura saranno scelte le migliori 15 startup, e solo 9, in un evento speciale che si terrà a giugno, saranno selezionate per partecipare al programma EndeavorX.

Cosa prevede il programma EndeavorX

I 9 imprenditori prescelti entreranno a far parte del programma di EndeavorX. Seguiranno un percorso di 6 mesi che include la valutazione iniziale del piano di lavoro, tutoraggio e mentorship personalizzati, seminari, eventi di networking e workshop in OGR che si terranno a Torino in collaborazione con Ed Capaldi e potranno avere contatti con alcuni investitori della rete Endeavor. Inoltre, gli imprenditori di EndeavorX avranno la possibilità di partecipare ad un Investor Day, dove riceveranno feedback imparziali sulla strategia di raccolta fondi, pitch e deck da parte di investitori internazionali dalla rete Endeavor Investor. Il programma è stato sviluppato in collaborazione con Fondazione CRT ed EY ed ha ricevuto il supporto di B Heroes ed Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Le startup che raggiungeranno i risultati di fatturato attesi potranno velocizzare il processo di selezione di Endeavor, che si conclude all’International Selection Panel (ISP) con la valutazione finale da parte di un panel internazionale di venture capitalist e imprenditori di successo.

Endeavor Italia manager

“Grazie al programma EndeavorX abbiamo contribuito a ‘coltivare’ realtà imprenditoriali relativamente piccole ma dalle grandi potenzialità, al fine di indirizzarle sulla via del successo e contribuire in modo positivo all’ecosistema imprenditoriale italiano. Con la prima edizione EndeavorX ha accompagnato in questo percorso di crescita sei imprese, che hanno ricevuto oltre 30 ore di mentorship di alto livello, partecipato a cinque workshop dedicati alla loro evoluzione strategica e sono stati connesse a un gruppo di investitori internazionali. Le sei imprese hanno raggiunto obiettivi notevoli e nel 2018 hanno più che raddoppiato il loro fatturato, il gruppo ha infatti sperimentato una crescita aggregata del 130%”, spiega Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker