Presidente Epson, A List CDP
Kazuyoshi Yamamoto, Presidente Epson Europa

Epson entra nella prestigiosa “A List” di CDP
L'organizzazione no-profit CDP valuta le aziende in base alle loro azioni nella lotta al cambiamento climatico e nella tutela della sicurezza idrica

1 min


Epson è stata inserita per la prima volta nella prestigiosa “A List” di sostenibilità aziendale stilata da CDP (Carbon Disclosure Project). Si tratta di un’organizzazione no-profit che valuta le aziende in base alle loro azioni nella lotta al cambiamento climatico e nella tutela della sicurezza idrica. Oltre a fornire la piattaforma più rinomata per aiutare a gestire e comprendere il loro impatto ambientale.

Epson entra nella lista “A List” di CDP

Epson entra nella prestigiosa “A List” di CDP per la gestione del cambiamento climatico e la tutela della sicurezza idrica. L’economia mondiale considera CDP lo standard di riferimento per la rendicontazione ambientale, in quanto gestisce il set di dati più completo in termini di azione aziendale e urbana. Inoltre, utilizza una metodologia dettagliata e indipendente per valutare le aziende. Lo fa assegnando un punteggio da A a D in base alla completezza della divulgazione, della consapevolezza e della gestione dei rischi ambientali e della dimostrazione delle migliori pratiche associate alla leadership ambientale, come la definizione di obiettivi ambiziosi e significativi.

A List Epson di CDP

Epson è pienamente consapevole dell’importanza delle azioni ambientali e della trasparenza del processo decisionale richieste da CDP. E, in linea con la propria politica a lungo termine, si impegna costantemente per ridurre il proprio impatto ambientale.

“Per Epson, si tratta di un risultato significativo e importante. Collaborare con CDP ci aiuta a trovare nuove opportunità per le azioni climatiche e ambientali che i nostri investitori e clienti in tutto il mondo richiedono.” ha commentato Henning Ohlsson, Direttore CSR di Epson Europa.Inoltre, questa organizzazione colloca Epson tra le poche aziende che ha ottenuto una doppia A su oltre 5.800 realtà valutate nel 2020. Questo prestigioso elenco comunica un messaggio forte sia ai nostri partner commerciali e stakeholder sia ai nostri clienti alla ricerca di prodotti e servizi ecosostenibili”.

L’Environmental Vision 2050 di Epson

Epson inoltre si sta impegnando per raggiungere la sua Environmental Vision 2050. Utilizza le proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e adotta misure atte a ridurre l’impatto ambientale dei prodotti e delle attività aziendali lungo tutta la catena del valore.

A ottobre 2019 l’azienda giapponese ha approvato le raccomandazioni della Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD) e ritiene che l’aver ottenuto un posto nella “A List” sia il risultato di una stretta osservanza dei requisiti CDP per le divulgazioni TCFD.

Offerta
Epson EcoTank ET-2720 Stampante Inkjet 3-in-1, Display LCD 3.7...
  • Senza cartucce: grazie ai serbatoi di inchiostro ricaricabili non è più necessario sostituire le cartucce; i...
  • Taglia i costi dell'inchiostro: permette di risparmiare in media il 90% sul costo dell'inchiostro; con un set...
  • Progettata per la semplicità: i serbatoi frontali sono studiati per una ricarica senza fuoriuscite di...
  • Stampa ovunque: stampa da cellulari, tablet e laptop; invia documenti tramite Wi-Fi e Wi-Fi Direct per...
  • Tranquillità: con il display LCD da 3.7 cm, puoi eseguire scansioni e copie di documenti in tutta velocità;...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.