Hardware

Epson amplia la gamma di multifunzione WorkForce

In arrivo quattro nuovi modelli per le esigenze dei piccoli uffici con poco spazio a disposizione

Epson annuncia l’arrivo sul mercato di quattro nuove stampanti multifunzione “4-in-1” della famiglia WorkForce, che come nel DNA di questa serie si denotano per le loro dimensioni estremamente compatte. Questa caratteristica, combinata con la possibilità di stampare fronte/retro per risparmiare carta, la buona autonomia delle cartucce XL che si possono cambiare solo in base al colore che effettivamente si esaurisce, le rendono ideali  per i piccoli uffici dove lo spazio a disposizione non è poi molto così come il budget da destinare ai dispositivi informatici.

WorForce - WF2830DWF_3

Multifunzione WorkForce in arrivo

Per la precisione i nuovi modelli in gamma sono: WF-2830DWF, WF-2835DWF e WF-2850DWF che includono un alimentatore automatico di documenti (ADF) da 30 pagine per eseguire scansioni e fotocopie e inviare via fax più pagine alla volta, e WorkForce WF-2850DWF che mette sul piatto anche la funzione Scan-to-Cloud , con cui è possibile archiviare e condividere documenti online via cloud. L’arrivo sul mercato è previsto per il mese di settembre con prezzi in via di definizione.

App Epson per la gestione dei documenti

Tutti i modelli sono dotati di Wi-Fi e Wi-Fi Direct, con cui è possibile usare l’app Epson iPrint per lanciare la stampa dei documenti da dispositivi quali tablet e smartphone, mentre con l’app Email Print è possibile inviare i documenti da stampare via mail e trovarli pronti quando si torna in ufficio.Per sfruttare questa app è chiaramente necessaria una connessione Wi-Fi all’interno dell’ufficio, mentre per le prime lo smartphone e il tablet devono consentire l’accesso a internet, o via Wi-Fi o tramite rete dati mobile.

wf2850_mobile-printing

Renato Salvò, Business Manager prodotti Consumer di Epson Italia, ha dichiarato: “I nostri clienti cercano soluzioni di stampa pratiche, economiche e con cui possano facilmente collegarsi a tutti i dispositivi; tuttavia anche il risparmio di spazio e un design che si intoni con l’ufficio giocano un ruolo fondamentale. Queste nuove e moderne WorkForce soddisfano tutti questi requisiti, offrendo inoltre numerose soluzioni per risparmiare denaro, come le cartucce extra large e la funzione di stampa fronte/retro, che consente di ridurre anche il consumo di carta”.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button