AziendeNews

NTT DATA presenta “Data Protection & Art”, la sua prima mostra pubblica nel metaverso

La mostra si compone di tre opere

In occasione del Data Protection Day 2022 NTT DATA ha inaugurato la sua prima “META GALLERY”, una la mostra virtuale offerta nel metaverso “Data Protection & Art”, aperta al pubblico, che ospita tre opere d’arte digitali registrate come NFT (Non Fungible Token).

Grazie all’aiuto dei team Artificial Intelligence e Blockchain, NTT DATA ha realizzato le opere che si ispirano al tema della data protection. Per raggiungere questo scopo evidenzia tre elementi evocativi: la bacchetta – che simboleggia la creatività; la chiave – che rappresenta una soluzione di business; il lucchetto – che rappresenta la capacità del prodotto realizzato di proteggere i dati e i contenuti.

NTT DATA, sensibilizza la data protection attraverso una mostra nel metaverso

La mostra nel metaverso di NTT DATA è visitabile a questo indirizzo. Accedendo, l’utente si trova immerso in una galleria virtuale, esplorabile come un vero e proprio gioco online. Qui arte digitale e gamification creano un impatto visivamente forte e non convenzionale in grado di aprire la mente a nuovi percorsi che portano l’utente ad interiorizzare il messaggio di sensibilizzazione alla data protection.

All’interno della “META GALLERY” è disponibile un collegamento virtuale che indirizza gli utenti verso 6 Takeaway predisposti da NTT DATA Italia, rivolti agli sviluppatori, da utilizzare come suggerimenti per una programmazione compliant by design e by default.

“Con la “META GALLERY” e la mostra “Data Protection & Art” abbiamo voluto trasmettere dei messaggi di compliance in maniera innovativa” ha commentato Rosy Cinefra, Vice President e Head of Legal and Compliance . “La data protection non è un’isola nel panorama digitale, ma può anzi costruire sinergie potenti con la gamification, la tecnologia blockchain e tutto il mondo dell’arte e della cultura digitali ed è proprio tramite tali sinergie che diventa possibile coinvolgere anche le generazioni più giovani. Un percorso innovativo di sensibilizzazione sulla protezione dei dati personali, che testimonia il nostro costante impegno in tale ambito”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button