Durante la fiera di fotografia Photokina, Epson ha presentato due nuove tipologie di supporto Fine Art Cotton Smooth e Fine Art Cotton Textured. Si tratta di due nuove carte pensate per applicazioni artistiche e supporti per i laboratori fotografici.

Tutte le caratteristiche

I supporti vantano una gamma cromatica ampissima e assicurano un tempo di conservazione di almeno 60 anni.  Sia la tipologia Smooth, sia la Textured sono disponibili in bianco naturale e bianco brillante e sono il frutto della tradizione e dell’esperienza di Epson nel garantire prodotti di eccezionale qualità.
La carta “Buffered” è realizzata in 100% cotone e si contraddistingue per la superficie liscia pressata a caldo o texturizzata con pressa a freddo. Il risultato è una finitura elegante e di altissimo pregio.

Le nuove carte offrono anche una maggiore densità del colore, per una riproduzione fedele e nel dettaglio, oltre a un’eccellente resa del nero. La superficie liscia è particolarmente adatta per le immagini fotografiche, mentre la versione texturizzata si presta soprattutto per le riproduzioni artistiche. La carta in bianco naturale rende invece al meglio le tonalità della pelle.

Le carte saranno disponibili in rotolo (da 17 a 64 pollici) e in fogli (dall’A4 all’A2) presso la rete di rivenditori per i professionisti e nei negozi.

Supporti Epson per i professionisti.

Le carte sono state adattati in modo da poter essere utilizzate con le stampanti Epson SureColor SC-P, Stylus Pro ed Epson UltraChrome. I risultati mostrano un notevole ampliamento della gamma cromatica rispetto alle precedenti tipologie di carta pressata a caldo e a freddo.

Le nuove carte fotografiche “Professional Media” con logo stampato sul retro offrono significativi vantaggi ai laboratori fotografici. Epson ha messo a punto quattro nuovi supporti in rotolo con logo, disponibili in varie larghezze: SureLab Pro-S Paper Glossy BP, SureLab Pro-S Paper Luster BP, SureLab Pro Paper Glossy 250 BP e SureLab Pro Paper Luster 250 BP.

Claudio Buelli, product management commercial & industrial printing di Epson Italia, ha commentato: “Il nome Epson è sinonimo di stampe fotografiche di altissima qualità e noi vogliamo che il nostro marchio sia ben riconoscibile tra i clienti. Utilizzando i nuovi supporti insieme alle stampanti SureLab D700 e D3000, alle nostre testine di stampa e agli inchiostri Epson, essi avranno la certezza di ottenere stampe perfette. La presenza del logo sul retro di ogni stampa rappresenta una mossa logica, oltre a essere un sigillo di qualità.”


Like it? Share with your friends!

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.