SureColor SC-V7000

SureColor SC-V7000, Epson presenta la sua prima stampante flatbed UV LED
La nuova SureColor SC-V7000 offre una stampa veloce e di alta qualità su una varietà di supporti

2 min


Per le aziende che desiderano espandere la propria offerta e produrre stampe UV di alta qualità, Epson presenta oggi la sua prima stampante per segnaletica piatta UV LED. Basandosi sul successo della pluripremiata linea di stampanti per segnaletica Epson SureColor SC-S, SureColor SC-V7000 offre risultati di alta qualità, velocità e affidabilità su una varietà di supporti.

SC-V7000 è stato progettata per soddisfare le esigenze odierne dei produttori di insegne, che si concentrano sull’accelerazione della produzione e sulla riduzione del TCO  senza dover scendere a compromessi sulla qualità dell’output.

Svariati tipi di supporti stampabili

Questa stampante per segnaletica, robusta e conveniente, sarà disponibile in Italia da novembre 2020. È dotata di testine di stampa Epson Micro Piezo in combinazione con una gamma di dieci inchiostri originali di nuova concezione, che includono, tra gli altri grigio, rosso, bianco e laccato. Questo garantisce una resa cromatica accurata per i colori spot e aziendali, un output che non può essere compromesso.

Il modello in questione è dotato di serie di un sistema di aspirazione a quattro zone, quindi l’operatore utilizza solo lo spazio necessario per il lavoro di stampa. Altre caratteristiche, tra cui uno ionizzatore e perni di registrazione, garantiscono facilità d’uso, efficienza e produttività. Il software Epson Edge Print RIP, insieme al controller UV flatbed, consente all’operatore di accelerare la stampa e di produrre facilmente e ripetutamente stampe di qualità.

SureColor SC-V7000Questa stampante flatbed UV offre la possibilità di stampare fino a 2,5 x 1,25 m direttamente su un’ampia gamma di supporti fino a 80 mm di spessore, tra cui acrilico, policarbonato, PVC, vetro, alluminio, metallo, poliestere, pannelli di schiuma, stirene, legno e pietra.

Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia, ha dichiarato: “Ogni caratteristica di SC-V7000 è stata progettata pensando al cliente: abbiamo aggiunto funzionalità esclusive di Epson per differenziare e migliorare la nostra offerta per il mercato del signage. Questo modello, che segna l’ingresso di Epson nel mercato della stampa piana UV per il signage, è robusto, conveniente e stampa a elevata velocità e qualità su una vasta gamma di supporti”.

Caratteristiche principali di Epson Surecolor SC-V7000

  • Set di inchiostri a 10 colori di nuova concezione con ciano chiaro, magenta chiaro e grigio per offrire una ridotta granulosità e rosso per stampe vivide e brillanti.
  • Stampa simultanea ad alta velocità anche quando si utilizzano bianco, colore e laccato grazie all’esclusivo layout della testina. Questi inchiostri aggiuntivi consentono di abbellire stampe speciali senza alcuna perdita di produzione.
  • Dimensioni massime di stampa: L 2,5 x P 1,25 metri.
  • Sistema di aspirazione a 4 zone.
  • Perni di registrazione per un posizionamento facile e lineare.
  • Spessore massimo del supporto 80 mm, con rilevamento e regolazione automatica dell’altezza.
  • Ionizzatore incluso di serie per ridurre l’elettricità statica che può causare imprecisioni nel getto.
  • Software Epson Edge Print RIP.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link