NewsSoftware

Multicloud ed edge sono la priorità numero uno

Secondo un'indagine di Equinix, quasi la metà dei responsabili IT al mondo stia pianificando il passaggio al multicloud

Il multicloud e l’edge sono il futuro dell’operatività, Equinix ne è sicura. Non solo perché fornisce data center e interconnessioni a livello globale e ha il polso della situazione. Non solo perché le analisi di mercato e i partner riportano un’accelerazione verso i servizi online senza precedenti in quest’anno. Ma anche perché lo ha chiesto ai responsabili IT. Quasi 2.500 partecipanti in 23 Paesi diversi in tutto il mondo.

Equinix: il futuro è multicloud

Il mondo quest’anno si è digitalizzato a un ritmo mai visto prima. Equinix ha presentato una conferenza con il settore del consumo high end, uno dei pochi settori che vende ancora principalmente in persona. Uno dei settori che si è trovato più impreparato ad affrontare l’e-commerce, il social media marketing e la gestione dei servizi online. Una doccia fredda per chi non aveva già scelto di spostare alcune risorse online, rendendo più semplice il lavoro da remoto e il rapporto con il cliente via internet.

Dallas Infomart CampuGli esperti del settore IT non hanno dubbi: il futuro del lavoro e della relazione con i clienti viaggia su canali molteplici e differenti. Non solo per l’emergenza di quest’anno ma perché le esigenze sono diverse e complesse. La metà dei responsabili IT pensa che i servizi su più cloud siano necessari. Tuttavia, solo il 14% degli intervistati in Italia usa unna strategia multicloud che sfrutta l’edge. Il 79% ha però intenzione di spostare più servizi sul cloud. Il 62% di questi vuole spostare i database mentre il 50% vuole spostare gli strumenti di produttività.

Equinix sta investendo per migliorare ancora i suoi servizi multicloud, con l’acquisizione di Packet per l’automazione bare metal. Ma anche con la collaborazione con TWT per fornire servizi di progettazione e implementazione dell’infrastruttura necessaria ad accedere alla Piattaforma Equinix. Questo rende i servizi di Equinix Fabric™ ancora più flessibli nel multicloud e semplici nell’implementazione. Passare al digital edge è più semplice e sicuro.

Qualsiasi settore economico deve costruire una relazione flessibile ma sicura con il cloud. Equinix può essere la soluzione su misura che cercate.

Offerta
Microsoft Surface Pro 7, Core i7, RAM 16 GB, SSD 256 GB, Nero
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
  • Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
  • Tecnologia schermo: led

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button