NewsStartup

Ermes Cyber Security premiata al Senato con il Premio dei Premi 2018

La startup riceverà l'alto riconoscimento in occasione del Premio Nazionale per l’Innovazione

ermes cyber security

Il 4 marzo si svolgerà, presso il Senato della Repubblica, la X edizione della cerimonia di consegna del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2018, evento all’interno del quale a ricevere il riconoscimento sarà anche la startup Ermes Cyber Security.

Il Premio dei Premi 2018

La cerimonia di consegna, ideata per premiare le migliori esperienze e realtà impegnate in Italia nell’innovazione e nella ricerca, si svolgerà il 4 marzo presso Palazzo Mada, Sala Koch.

ermes cyber security

Istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana e promosso dalla Fondazione COTEC, il premio verrà consegnato dal Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ad aziende, enti pubblici e professioni del design individuati tra i vincitori dei premi per l’innovazione assegnati annualmente a livello nazionale dalle principali Associazioni imprenditoriali e professionali.

A ricevere il premio sarà anche Ermes Cyber Security

Premiata all’evento sarà anche Ermes Cyber Security, la startup innovativa e Spin-Off del Politecnico di Torino nata da anni di ricerche su privacy e Web tracking.

A permettere a quest’ultima di ottenere il riconoscimento è stata la sua capacità di sviluppare, tramite algoritmi brevettati basati su machine learning, big data ed intelligenza artificiale, una soluzione totalmente automatica capace di garantire una protezione totale.

Il sistema sviluppato dalla startup, grazie alle sue caratteristiche, non necessita di intervento umano, e fornisce alle aziende un sistema di sicurezza sempre aggiornato in tempo reale, perfetto per affrontare i nuovi pericoli del web.

Il lavoro svolto dalla società le ha già permesso, nel 2017, di ottenere un ulteriore riconoscimento, ovvero il Premio ICT, ricevuto al “Premio Nazionale per l’Innovazione” 2017.

A ritirare il Premio dei Premi 2018 sarà il CEO esperto di sicurezza informatica Hassan Metwalley, affiancato dal Business Developer della startup impegnata nella cybersecurity Alessandro Vetrano.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker