ESET Market Quadrant di Radicati

ESET è ancora tra i Top Player nel Market Quadrant di Radicati
Il riconoscimento per il segmento di mercato dell’Endpoint Security

2 min


ESET, leader globale nel mercato della cybersecurity, è stata inserita tra i “Top Player” nel Market Quadrant 2020 di Radicati relativo al mercato dell’Endpoint Security. Il report prende in esame 17 tra i principali vendor di sicurezza degli endpoint presenti sul mercato, valutandone funzionalità e visione strategica. ESET è stato inserito nel top quadrant per il terzo anno consecutivo.

Il Market Quadrant di Radicati analizza uno specifico mercato tecnologico. Questa edizione ha preso in esame il segmento dell’Endpoint Security, che comprende accessori, software, servizi cloud e soluzioni ibride che aiutano a proteggere e gestire gli endpoint di aziende di qualsiasi dimensione. L’Endpoint Security condivide canali di intelligence sulle minacce e criteri di monitoraggio con tutte le principali componenti di sicurezza, compresi firewall, secure web gateway, email gateway, DLP (data loss prevention) e altro ancora.

Radicati stila una classifica sulla base di due criteri: funzionalità e visione strategica. Oltre a queste sono valutate altra caratteristiche chiave quali rilevamento di malware, la sicurezza web ed e-mail, la crittografia, la protezione dei dispositivi mobili, la data loss prevention, l’Endpoint Detection and Response (EDR) e la Managed Detection and Response (MDR).

Market Quadrant di Radicati, come ESET è stata scelta tra i leader di mercato

Nel Radicati Endpoint Security Market Quadrant 2020, i Top Player sono descritti come gli attuali leader di mercato con prodotti che offrono sia ampiezza che profondità in termini di funzionalità, oltre a possedere una solida visione per il futuro.  Il posizionamento di ESET come Top Player per il terzo anno consecutivo conferma la visione pionieristica e innovativa dell’azienda. Infatti il Report spiega che una volta raggiunta questa fase, le aziende non devono sedersi sugli allori ma continuare a innovare.

ESET Market Quadrant di RadicatiDall’analisi delle soluzioni per l’Endpoint Security di ESET, il Report ha premiato l’azienda per l’offerta ad alte prestazioni e basso impatto, che utilizza poche risorse di sistema oltre a caratterizzarsi per la grande facilità di implementazione e per l’esperienza utente. È stata anche apprezzata l’idoneità a offrire protezione in ambienti eterogenei.

Juraj Malcho, Chief Technology Officer di ESET ha così commentato “Siamo orgogliosi di essere stati classificati come Top Player nell’ultimo Report di Radicati incentrato sul mercato della sicurezza degli endpoint. Essere riconosciuti come Top Player per il terzo anno consecutivo dimostra il nostro impegno costante nello sviluppo di software all’avanguardia, per fornire le migliori soluzioni tecnologiche ai nostri clienti. Man mano che il mercato dell’Endpoint Security continua a crescere, ci impegniamo a sviluppare soluzioni di sicurezza affidabili per aziende di qualsiasi dimensione”.

Maggiori informazioni sul Market Quadrant 2020 di Radicati per il mercato dell’Endpoint Security a questo link.

Offerta
ESET Internet Security 1yr 2u-, Rinnovo
  • Tecnologia di ultima generazione
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Brand: eset
  • Sistema operativo: windows_10
Offerta
ESET NOD32 Antivirus - aggiornamento licenza d'uso
  • Controllo basato sul Cloud Scansioni più veloci grazie alla whitelist dei file sicuri fornita dal database di...
  • Controllo durante il download dei file.
  • Controllo durante i tempi di inattività del sistema.
  • Consente di personalizzare in maniera estremamente dettagliata il comportamento del sistema.
  • Contenuto del Box, chiave di attivazione e manualistica.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.