FeaturedScenarioSoftware

F5 Networks racconta le 5 sfide dell’innovazione con The Future of Multi-cloud

Un report realizzato da F5 Networks insieme a Foresight Factory spiega l’importanza di una strategia di multi-cloud e come vada implementata al meglio.

4) L’importanza della protezione dei dati e della sicurezza

La sicurezza è chiaramente uno degli aspetti più importanti (se non il principale) di cui tenere conto nella implementazione di nuovi sistemi informatici. Questo è ancora più vero nella creazione di un’architettura multi-cloud che, se gestita in maniera inadeguata, si traduce in un aumento delle applicazioni e potenzialmente dei rischi. Lo sviluppo del cybercrime procede a ritmi preoccupanti ed è importante essere sempre pronti a difendersi.

Se non si presta le dovute cautele, il risultato di un’espansione può essere quello di aprire solo ulteriori punti di attacco. Sono diversi i casi di gravissimi breach originati da applicazioni ritenute non critical e quindi non sufficientemente protette. È per questo che F5 Networks promuove sempre un’idea di sicurezza che coinvolga tutte le applicazioni aziendali, uno dei tre pilastri dell’approccio “Fast, Smart and Secure” della compagnia.

I dati di Foresight Factory riportano come l’81% dei consumatori a livello globale senta l’esigenza di un maggiore controllo sui dati personali, soprattutto in Spagna e Irlanda. Gli esperti che hanno contribuito a The Future of Multi-cloud hanno quindi sottolineato l’importanza di creare applicazioni scalabili su qualsiasi piattaforma. Infatti, implementare un ecosistema di soluzioni integrate di sicurezza e cloud affidabile permette di realizzare servizi IT end-to-end che offrano una maggiore visibilità delle minacce.

Più sono critical le applicazioni, più è necessario avere un protocollo di sicurezza” ha dichiarato Roy Illsey, Principal Analyst di Ovum.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button