Virtual branch

Fabrick e Bandyer lanciano il canale di contatto digitale Virtual Branch
Imprese e Istituzioni finanziarie possono continuare le relazioni con i clienti tramite operatori dedicati in remoto

2 min


Virtual Branch è il canale digitale di contatto diretto, proposto da Fabrick e Bandyer, con cui le istituzioni finanziarie e realtà corporate possono dialogare con la propria clientela, mantenere e rafforzare le relazioni e garantire una gestione ottimale e tempestiva dell’operatività che non è possibile attualmente con la chiusura degli uffici dovuta all’emergenza COVID-19.

Virtual Branch, l’assistenza clienti “umana” da remoto

Virtual Branch è la naturale evoluzione dei canali di gestione della clientela  e consente di offrire assistenza con la stessa velocità di un canale chat bot ma con il valore dell’intervento umano. Gli operatori, interagendo in tempo reale, possono infatti dialogare tramite l’interfaccia web scambiando, condividendo e collaborando su file e documenti.

Virtual BranchLa soluzione si presta in particolar modo per tutte le istituzioni finanziarie che operano sul territorio attraverso reti di filiali ed agenzie; nella contingenza del momento offre il vantaggio di mantenere alta la qualità dell’assistenza, elemento fondamentale per preservare il business e, al contempo, tutelare la salute di clienti finali e dipendenti.
Il servizi di Virtual Branch, successivamente alla fine dell’emergenza, potranno essere facilmente e velocemente integrati all’interno di siti web, applicazioni mobile e sistemi di CRM di imprese e realtà finanziarie.

Accesso facilitato

Accessibile con un semplice link da tutti i browser, senza necessità di installazioni per il cliente finale, offre anche un’interfaccia che può essere totalmente brandizzata. Tra le varie funzioni incluse si segnalano condivisone dello schermo, invio di file, lavagna collaborativa, chat, acquisizione e collaborazione su documenti, acquisizione e collaborazione su flusso video.

La soluzionè è già oggi disponibile con un set up rapido che garantisce l’attivazione del servizio in sole 24 ore

Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick, commenta: “In questo momento di crisi economica e sociale, Fabrick sta dedicando particolare attenzione all’identificazione e sviluppo di soluzioni digitali che permettano di garantire continuità nell’erogazione di quei servizi che hanno subìto sospensioni, rallentamenti o picchi dovuti alle restrizioni causate dall’emergenza del COVID-19. Il nuovo prodotto, lanciato in partnership con Bandyer, va proprio in questa direzione: fornire uno strumento, velocemente disponibile e successivamente integrabile, per banche e corporate, che permetta di continuare ad essere del tutto operativi nella relazione con il cliente. Fattore questo sempre centrale nella vita delle aziende ma oltremodo cruciale in questo momento in cui la cura e la vicinanza al cliente sono tasselli fondamentali per preservare il business”.

Filippo Rocca, CEO di Bandyer, aggiunge: “Siamo molto contenti di poter aiutare ad abbattere le distanze in un momento così particolare della nostra storia recente, e far superare quelli che ad oggi sono importanti ostacoli per la continuità delle proprie attività di business. Ringraziamo Fabrick e il suo supporto come partner che ci ha permesso di veicolare, grazie alla sua presenza e importante crescita sul mercato, una risposta veloce e semplice per aiutare tutte le realtà finanziarie nel corretto proseguimento delle attività”.


Danilo Loda

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