Facebook Portal videoconferenze smartworking

Facebook annuncia novità per lo smartworking di Portal, il dispositivo per videoconferenze
Il dispositivo di videochiamata dell'azienda permette di lavorare in modo immersivo con i colleghi e contattare i clienti da remoto

1 min


Facebook annuncia molte novità per Portal, il suo dispositivo per videochiamate e videoconferenze che offre molte opzioni per lo smartworking. Una realtà ormai non più trascurabile, che l’azienda vuole facilitare integrando tutte le principali applicazioni di video chiamata e tanti altri strumenti utili per chi lavora.

Facebook Portal: videoconferenze e smartworking

L’ultimo anno ci ha insegnato che non si può lavorare senza strumenti adatti per le videochiamate. Videoconferenze e smartworking sono la nuova realtà e Facebook ha deciso di adattare Portal di conseguenza. Quindi ha lavorato con partner come Zoom e Webex. Inoltre ha integrato funzioni del suo Facebook Workplace. Insomma ha voluto rendere questo dispositivo uno strumento per chi lavora, da casa o in ufficio.Facebook Portal TV videoconferenze smartworking

Cosa offre Portal per chi lavora?

Sono tante le innovazioni apportate al dispositivo, a cominciare dalla qualità delle chiamate, che l’azienda promette al top anche con molti partecipanti. E poi:

  •  Portal integra BlueJeans, GoToMeeting, Webex, Workplace e Zoom, con accesso rapido alle chiamate fra colleghi.
  • Sfondi virtuali: potete sfuocare il vostro sfondo o impostare un’immagine personalizzata.
  •  Con Sticky Notes di Portal si possono annotare rapidamente le cose da fare o prendere appunti durante una chiamata.
  • Durante le chiamate Zoom, la funzione Lavagna permette di disegnare sullo schermo di Portal utilizzando il proprio dito.
  •  L’integrazione di Alexa è possibile avere tutto sotto controllo e creare To Do List senza doversi alzare dalla sedia.
  • Potete usare Portal come secondo schermo. È possibile poi prendere appunti e accedere alle informazioni sul proprio PC.
  • La Smart Camera di Portal mantiene ogni movimento nell’inquadratura, permettendo di muoversi mentre si parla.
  • Smart Sound migliora inoltre la propria voce e riduce al minimo i rumori di sottofondo, permettendo di effettuare call di lavoro di alta qualità.

Ma sono anche previste funzioni più di svago, come l’uso della musica. Sono disponibili app come Spotify, Pandora, iHeartRadio e altro ancora. Gli altoparlanti stereo con porta frontale e woofer posteriore rendono ottima l’esperienza sonora.

Facebook dimostra di avere sempre più intenzione di offrire prodotti per chi lavora, sia con i dispositivi che con prodotti software, come dimostra la recente acquisizione di Kustomer. Trovate i dispositivi Portal sul sito ufficiale dell’azienda. 

Portal TV di Facebook con Smart Video Calling sulla TV e Alexa...
  • Videochiamate facilmente con amici e familiari utilizzando Messenger e WhatsApp anche se non hanno portale
  • La Smart Camera consente di ingrandire, ingrandire e ingrandire automaticamente, in modo da poter muoversi e...
  • Con Story Time, puoi dare vita alle storie preferite dei tuoi bambini con musica, animazione e effetti AR. E...
  • Goditi film e spettacoli dal nostro crescente elenco di partner, tra cui PRIME video CBS all-access Spotify...
  • Ora tu e i tuoi amici puoi goderti Facebook Guarda insieme mentre sei in una videochiamata, come se guardassi...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.