Secondo lo studio IBM “Cost of a Data Breach” dal 2019, il ciclo di vita di un attacco virtuale dall’invasione al contenimento è in media di 314 giorni e costa alle aziende una media di circa 3,5 milioni di euro. Per far fronte  questo problema Check Point Software Technologies ha rilasciato Fast Track Network Security, una nuova suite di soluzioni che offrono protezione affidabile, elevata scalabilità, ampio controllo e semplice implementazione. Check Point Fast Track Network Security affronta le tre principali sfide di sicurezza IT che le aziende devono affrontare: la mancanza di un set completo di tecnologie di sicurezza per la protezione dagli attacchi informatici avanzati di tipo V, il rapido ridimensionamento della sicurezza per soddisfare le esigenze aziendali e la presenza di processi complessi e disgiunti per la gestione della sicurezza.

“Le violazioni dei sistemi di sicurezza continuano a incidere sulle aziende di tutto il mondo a un ritmo allarmante. Il costo di una violazione aumenta man mano che gli hacker diventano più efficienti, causando più danni in meno tempo. Le aziende hanno bisogno di soluzioni agili che prevengano attivamente le violazioni prima che queste possano causare interruzioni”, ha dichiarato John Grady, Senior Principal Analyst dell’Enterprise Strategy Group (ESG). “La continua innovazione di Check Point in materia di prestazioni e prevenzione delle minacce offre scalabilità su richiesta, consentendo alle aziende di essere allineate con le ultime tipologie di attacchi e soddisfare così le mutevoli esigenze del business.”

La Fast Security Network Security Suite include cinque nuovi Check Point Quantum Security Gateways  ideali per filiali e  aziende  di medie dimensioni. Inoltre è stato sviluppato un gateway per soluzioni iperscale Maestro per grandi aziende e data center. Tutti i gateway sono collegati a Check Point ThreatCloud e alla protezione zero-day SandBlast. La nuova serie comprende il Gateway 3600 per le filiali e si estende al Turbo Hyperscale Gateway 16000 per i data center. Tutte le soluzioni Fast Track Network Security includono la nuova versione della console di sicurezza R80.40 di Check Point, che offre oltre 100 nuove funzioni per estendere la protezione, semplificare i processi e aumentare la produttività.

Fast Track Network Security: gateway potenti ed efficienti

I nuovi gateway della serie Fast Track Network Security offrono più del doppio delle prestazioni e metà del consumo energetico dei dispositivi concorrenti di fascia alta. L’offerta comprende:

  • 3600 Quantum Security Gateway per filiali, offre fino a 1500 Mbps
  • 6200 Gateway di sicurezza quantistica per piccole imprese, fino a 2500 Mbps
  • 6600 e 6900 Quantum Security Gateway per aziende di medie dimensioni con un massimo di 7,6 Gbps
  • 16000 gateway Quantum Turbo Hyperscale per grandi aziende con un massimo di 17,6 Gbps

Tutti i gateway forniscono il blocco al 100% della prevenzione del malware che possono colpire tramite e-mail e Internet, la protezione dagli exploit e il catch rate post-infezione. Offrono anche una verifica affidabile del traffico dati crittografato SSL per la massima sicurezza e sono iperscalabili, con prestazioni di prevenzione delle minacce fino a 1,6 terabit al secondo. Gli apparecchi sono inoltre dotati di due dispositivi di archiviazione SSD di classe enterprise e offrono un’elaborazione rapida con un utilizzo ottimale della CPU basato sulla tecnologia Dynamic Workloads.

 


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link