NewsStartup

La startup Flywallet chiude con successo il finanziamento dopo CES 2021

LBS Advisory & Investments entra nel capitale e punta al go to market nel terzo trimestre del 2021

La startup innovativa Flywallet chiude con successo il primo finanziamento seed. Dopo aver suscitato un grande interesse al CES 2021 con il suo dispositivo indossabile Keyble, annuncia l’ingresso di LBS Advisory & Investments S.r.l. con partecipazione di minoranza.

Flywallet: la startup annuncia il successo del finanziamento

L’azienda ha fatto molto parlare di sé al CES 2021, presentando un prodotto capace di coniugare diverse funzionalità in un unico dispositivo indossabile. Keyble infatti si indossa al polso e offre un lettore per le impronte, che può essere utile per i pagamenti sicuri con l’NFC. Ma non solo: contiene una serie di sensori per rilevare parametri vitali e analizzare il battito cardiaco in grado medicale. In questo modo può essere usato dalle società di Digital Health e le assicurazioni per monitorare la salute degli utenti. Inoltre può essere un dispositivo per l’autentificazione del personale, ottimo per la sicurezza delle aziende. Ma può anche essere usato per aprire casa senza bisogno di chiavi: basta la propria impronta.

 startup Flywallet finanziamento

L’ingresso nel capitale di LBS

Le molte applicazioni del wearable di Flywallet hanno convinto LBS ha entrare nel capitale sociale con partecipazione di minoranza. Il fondatore di LBS, Leonardo Rubattu, entra nell’Advisory Board della startup. L’obiettivo è affiancare Flywallet nel lancio sul mercato. Il go to market è previsto per il terzo trimestre del 2021: presto potremo avere al polso questo prodotto innovativo che ha stupito il CES in edizione digital. Potete già iscrivervi per acquistarlo al momento del lancio.

Blandine Serieyx, CEO di LBS afferma: “LBS è nata per aiutare giovani innovatori digitali come Lorenzo Frollini a portare le loro soluzioni sul mercato. Noi crediamo che il vero valore aggiunto di un business angel non si limiti a finanziare l’iniziativa nelle sue fasi di avvio ma sia soprattutto quello di aprire le porte e creare le giuste connessioni negli ecosistemi rilevanti per la crescita delle startup”.

Vi abbiamo parlato di Keyble quando ci ha stupito al CES 2021, qui trovate l’articolo con i dettagli.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button