LeaderNews

I veicoli commerciali Ford dominano in Europa: ecco i risultati del 2020

Ford segna un altro anno al vertice, stabilendo uno share da record in Italia: il 15,4% dei veicoli commerciali ha l'Ovale Blu sul cofano

Nel 2020 i risultati di Ford sono eccellenti: si conferma il leader del mercato in Europa di veicoli commerciali per il sesto anno consecutivo. Un record, anche se non quanto i 56 anni al vertice del mercato del Regno Unito. I veicoli commerciali dell’Ovale Blu dominano ovunque, stabilendo un record assoluto nel nostro Paese, dove hanno una quota del mercato pari al 15,4%.

I risultati Ford in Europa nel 2020 per i veicoli commerciali

Anche nel 2020 i risultati Ford in Europa sono stati ottimi, specie per quanto riguarda i veicoli commerciali. Ha una quota da 14,6%, un aumento di 0,7 punti rispetto al 2019. Ma è in Italia che l’aumento è veramente eccellente: arriva al 15,4%, con un incremento di 1,7 punti. Un record assoluto ma che arriva al culmine di una crescita continua da sei anni.

Marco Buraglio, Responsabile Divisione Veicoli Commerciali Ford Italia, commenta: “I risultati ottenuti nel 2020 dai Veicoli Commerciali Ford  in Italia ci riempiono di orgoglio! Se devo pensare al segreto di questo successo, mi vengono in mente tre unicità del nostro brand: siamo gli unici a offrire un modello in ogni segmento, siamo gli unici ad avere motorizzazioni Mild Hybrid e Plug-In Hybrid e siamo gli unici ad avere una gamma di personalizzazioni che riesca a soddisfare le svariate necessità dei clienti – penso ai nuovi allestimenti Trail e Active. Il tutto si completa con la professionalità e la capillarità dei nostri FordPartner sul territorio che garantiscono la necessaria qualità, competenza e tempestività nella gestione dei nostri clienti. Per essere sempre al fianco di chi lavora.

ford risultati 2020 europa veicoli commerciali-

Continua il processo di elettrificazione

Una delle chiavi del successo di Ford nel campo dei veicoli commerciali è l’attenzione verso i veicoli elettrici. Un programma iniziato nel 2019, mette a disposizione due diverse motorizzazioni elettriche. La nuova tecnologia EcoBlue Hybrid è l’unica ad abbinare un motore ibrido elettrico e diesel. Molto usata anche la tecnologia Plug-In Hybrid, con un’autonomia fino a 56 km a emissioni zero. Un percorso che culmina con l’introduzione all’inizio del 2022 dell’E-Transit.

Visti i risultati in Europa nel 2020 nei veicoli commerciali, il futuro di Ford è prospero. E green. Trovate i veicoli commerciali Ford sul sito ufficiali. Potete leggere di più su E-Transit in questo nostro articolo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button