FordPass Pro Guard Mode

FordPass Pro aggiunge Guard Mode per proteggere il furgone dai tentativi di furto
La soluzione invia un messaggio al proprietario del furgone se rileva un tentativo di furto

1 min


I furti dei furgoni sono in continuo aumento in Europa. Ad esempio nel Regno Unito, in media, ogni 23 minuti si registra il furto di un veicolo commerciale. E per rispondere in maniera attiva a questo problema che Ford ha sviluppato Guard Mode, un sistema di sicurezza per veicoli connessi che monitora furgoni/veicoli commerciali in tempo reale, avvisando, tramite smartphone, i gestori di flotte, i proprietari-utenti e i conducenti, di potenziali problemi sicurezza legati al proprio veicolo. Guard Mode è accessibile tramite l’app per smartphone FordPass Pro e sarà disponibile tramite aggiornamento software via etere (OTA) e verrà progressivamente implementata su tutta la gamma di veicoli del marchio.

Come funziona Guard Mode con FordPass Pro

Quando la modalità Guard Mode è attivata, ad esempio dopo l’orario di ufficio o nel fine settimana, la stessa si basa sull’utilizzo di diversi sensori per rilevare se qualcuno entra nel veicolo, apre il cofano o il bagagliaio o avvia il motore. Quindi, utilizzando il modem FordPass Connect del veicolo, viene inviata una notifica di avviso allo smartphone del proprietario.

La modalità Guard invia anche un avviso se il veicolo viene sbloccato o se il motore viene avviato con una chiave. In un sistema convenzionale queste situazioni non attivano l’allarme del veicolo, ma in caso di Guard Mode può essere estremamente utile in caso di furto o clonazione di una chiave. La modalità Guard mostra, nell’app FordPass Pro, il numero di accessi al veicolo, i motivi che hanno portato all’attivazione dell’allarme, quando si è verificato e l’ultima posizione nota del veicolo.

Presto, gli utenti dell’app FordPass Pro potranno programmare l’attivazione della modalità Guard. Ford continua a collaborare con proprietari e partner per sviluppare più funzionalità che assicurino maggiore tranquillità a coloro che dipendono dal proprio veicolo e dal suo contenuto per svolgere la propria professione.

La modalità Guard si basa sulle notifiche di allarme in FordPass Pro, incluso il Trailer Theft Alert, che invia un avviso se il rimorchio viene staccato quando il veicolo è fermo.

Offerta
Smartphone Offerta del Giorno 4G Ulefone Note 8P Android 10...
  • ANDROID 10 E DESIGN UNICO - con l'ultimo sistema operativo Android 10 che offre un'esperienza potente per lo...
  • SLOT PER SCHEDE 3-IN-1 E DUAL SIM - Usa il design dello slot per schede 3-in-1 (Dual SIM + TF), puoi inserire...
  • 2 GB di RAM, 16 GB di ROM e 4G BANDE GLOBALI - alimentate da un processore quad-core con 2 GB di RAM e 16 GB...
  • SCHERMO DA 5,5 "E TELECAMERE TRIPLE - Schermo a goccia d'acqua da 5,5", design resistente, palmare, che offre...
  • BATTERIA FACE UNLOCK E LUNGA DURATA - Face Unlock Fornisce un modo sicuro, veloce e senza contatto per...
Offerta
Alcatel 1SE Smartphone 6.22”, 4G, 32 GB ROM + 3 GB RAM, Tripla...
  • Sistema Operativo: Android 10
  • Fotocamera: 13 MP AF + 5 MP FF (UW) + 2 MP FF (Depth) , f/2.2 + f/2.2 + f/2.4
  • Batteria 4000 mAh
  • Display 6.22 Pollici HD+, Mini Notch, 2.5D glass, IPS, 19:9, 5 touch-points
  • Memoria: 32 GB espandibile con MicroSD da 128 GB

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.