ComputerHardwareNews

Le AMD Radeon PRO W6000X arrivano per Mac Pro

AMD annuncia la disponibilità delle nuove GPU basate su processo a 7 nanometri

AMD annuncia le nuove GPU della serie AMD Radeon PRO W6000X, pensate per chi fa grafica usando Mac Pro. Nella nuova linea ci sono le GPU Radeon PRO W6800X e Radeon PRO W6900X, oltre alla scheda grafica Radeon PRO W6800X Duo.

AMD presenta le GPU Radeon PRO W6000X per Mac Pro

Ci sono moltissime funzionalità che i professionisti possono sfruttare su Mac Pro grazie alla nuova linea di schede grafiche sviluppa da AMD. Innanzitutto l’architettura AMD RDNA 2, costruita seguendo il processo a 7 nanometri e che offre livelli di efficienza e performance mai visti prima. Inoltre, le nuove GPU permettono di sfruttare appieno la velocità senza paragoni della memoria GDDR6: fino a 64GB con bandwidth di 512GB/s.

Trovate anche la AMD Infinity Cache, che permette di integrare nella GPU fino a 256MB di last-level data cache. Questo permette di ridurre al minimo la latenza e tenere sotto controllo il consumo energetico. C’è anche AMD Infinity Fabric, per una connessione rapidissima e senza latenza fra GPU AMD locali, permettendo una comunicazione istantanea fra CPU e GPU.

Grazie a Infinity Fabric, la Radeon PRO W6800X Duo può sfruttare appieno la sua configurazione dual-GPU. Infatti l’interconnessione ad alta velocità offre fino a 30,2 (FP32) teraflop di prestazioni di calcolo. Una velocità che anche i più esigenti professionisti saranno lieti di poter sperimentare sui Mac Pro.

Se cercate ulteriori informazioni sulla linea di prodotti AMD Radeon pensati per l’ecosistema MacOS, potete andare sul sito ufficiale di AMD e scoprire ogni dettaglio. Con queste nuove Graphic Processor Unit potete alimentare anche i più complessi flussi di lavoro. Progettare e realizzare contenuti professionali diventa più rapido semplice. Un modo per dare alla vostra creatività e alla vostra professionalità i migliori strumenti disponibili.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11 core, GPU 14 core: display Liquid Retina XDR 14,2", 18GB di memoria unificata, 512GB di archiviazione SSD.Compatibile con iPhone; Nero Siderale
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre performance straordinarie per i lavori impegnativi, come manipolare enormi immagini panoramiche nell’ordine dei gigapixel, o compilare milioni di righe di codice.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E ti dà performance incredibili anche quando non è collegato alla corrente. (La durata della batteria varia a seconda dell’uso e della configurazione.)
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di luminosità per contenuti HDR spettacolari, fino a 600 nit di luminosità per i contenuti SDR, e modalità di riferimento professionali per lavorare al meglio anche quando sei in giro. (Il display è un rettangolo con gli angoli superiori arrotondati; la diagonale misura 14,2". La superficie effettiva di visualizzazione è inferiore.)
  • PERFETTAMENTE COMPATIBILE – Tutte le tue app professionali vanno veloci come il vento, anche Adobe Creative Cloud, Apple Xcode, Microsoft 365, Medivis SurgicalAR e molte delle tue app preferite per iPhone e iPad. E con macOS hai funzioni ancora più potenti per lavorare e giocare su Mac. Scegli come apparire al meglio nelle videochiamate. Accedi alle informazioni in modi nuovi. E personalizza il tuo Mac come mai prima d’ora. (Le app sono disponibili sull’App Store.)
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI – Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array di qualità professionale, sistema a sei altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button