NewsStartup

GELLIFY acquisisce BIBA Venture Partners e nasce GELLIFY Iberia

GELLIFY, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitale e le connette con le aziende consolidate in ottica di open innovation, annuncia l’acquisizione di una quota di maggioranza di BIBA Venture Partners, società di servizi professionali e consulenza strategica per il corporate venturing con sede a Barcellona.  BIBA Venture Partners ha un modello di business simile a “GELLIFY for Corporates”, ovvero sostiene le aziende consolidate nella costruzione della propria strategia di corporate venturing e innovazione. In pratica crea una relazione diretta e formalizzata tra una grande ed una piccola azienda innovativa (startup o scaleup). I benefici di questo “incontro”, consente alle aziende consolidate di ottenere benefici di processo, grazie all’introduzione della tecnologia innovativa della startup, diversificazione, dovuta all’accesso a nuovi mercati o segmenti di clientela, ma anche finanziari, grazie al rapido tasso di crescita della startup stessa.

GELLIFY si espande all’estero

Il network internazionale della società spagnola servirà inoltre per internazionalizzare le startup del portafoglio e di GELLIFY e metterle contatto con i propri clienti. Tra i clienti di BIBA Venture Partners ci sono aziende del calibro di  Kasperksy, il gruppo bancario multinazionale spagnolo BBVA, Ferrovial, una delle principali aziende infrastrutturali in Spagna e Ogilvy, tra le più importanti agenzie pubblicitarie al mondo.

GELLIFY Iberia potrà contare sull’esperienza e sul network dei fondatori, sulle competenze del team di BIBA Ventures e sugli elementi differenzianti del modello GELLIFY , ovvero il verticale Industry 4.0, il Phygital Hub e la Community dell’innovazione “Explore”.

“BIBA Venture Partners è stata per noi una piacevole scoperta in Spagna , spiega Fabio Nalucci, CEO e Founder GELLIFY, perché il modello di servizi professionali alle aziende è compatibile con il nostro e questa integrazione porterà benefici reciproci sia in Italia che in Spagna, ma anche a livello internazionale”.

Da ricorcare che GELLIFY ha chiuso l’anno con un portafoglio di 22 startup che ha fatturato 50 milioni di euro. A fine 2019 ha annunciato le sue prime due exit in ambito fintech con Deus Technology e in ambito industry 4.0 con TechMass.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button