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Getfy, l’app che mette in contatto cliente e ristoratore

Gli acquirenti possono ordinare comodamente da casa o dal tavolo del ristorante

Arriva da due giovani vicentini (Cesare Vicentini e Davide Sardei rispettivamente di 27 anni e 25 anni) l’app Getfy, pensata per consentire la comunicazione diretta tra esercente e consumatore. Tramite Getfy, infatti,  è possibile fare e ricevere ordini di take away o al tavolo, sfruttare il menu digitale, chiamare il cameriere e pagare direttamente dal proprio smartphone. Getfy, disponibile per Android e iOS, è nata con l’intento di supportare il mondo della ristorazione in questo particolare momento dove il distanziamento sociale è una delle regole da rispettare. Nonostante la sua vocazione “food” si declina perfettamente a qualsiasi tipo di attività commerciale.  Per sfruttare i vantaggi dell’App è sufficiente inquadrare il QRCode o scannerizzare il tag NFC all’interno del locale o direttamente al tavolo e a questo punto scegliere di che servizi si vuole usufruire.

‎Getfy
‎Getfy
Developer: Getfy
Price: Free
Getfy
Getfy
Developer: Getfy SRL
Price: Free

Gefty, cosa offre ai consumatori

L’App consente ai clienti di ordinare il cibo – ad esempio se si pensa al comparto food – comodamente a casa o al tavolo, evitando quindi contatti diretti e prevenendo il contagio da Coronavirus. Getfy può risultare particolarmente utile per i lavoratori in pausa pranzo, che solitamente hanno poco tempo a disposizione per consumare un pasto completo e che quindi, con l’App, possono portarsi avanti ordinando dal proprio smartphone prima ancora di essere arrivati al ristorante, ma anche per coloro che ordinano un tavolo al ristorante e vogliono chiedere direttamente al cameriere ulteriori aggiunte, come ad esempio un seggiolino per bambini o indicare la presenza di una persona vegetariana o con allergeni.

Getfy FoundersAnche nei locali notturni l’App si sta rapidamente sviluppando come strumento anti contagio, in quanto permette di prenotare con anticipo la propria presenza ad un determinato evento, e fare ordinazioni senza doversi alzare e creare assembramenti al bancone.

I vantaggi per gli esercenti

Getfy mette a disposizione dell’esercente uno strumento in grado di far crescere il fatturato del proprio esercizio commerciale. Un esempio può essere la suddivisione delle ordinazioni per fascia oraria, determinando il limite massimo di clienti ordinanti, e senza avere così sovrapposizioni di ordini o ritardi di evasione. Inoltre, grazie alle funzioni di Up Selling, sarà possibile consigliare una birra artigianale, piuttosto che un dolce fatto in casa, da poter abbinare alla pizza ordinata. La versatilità delle funzioni di Getfy è volta a non vincolare all’utilizzo di tutti i moduli presenti, bensì solo a quelli di proprio interesse.

GetfyCon l’applicazione ogni esercente può  anche tenere traccia e monitorare i propri consumi, sapendo perfettamente e in qualsiasi momento quanta materia prima consuma e quali sono i giorni o i gli orari più profittevoli. Per gli esercenti, Getfy include un’App gestionale per monitorare tutte le attività del locale, anche comodamente da remoto. E’ ad esempio possibile accettare le ordinazioni o aggiungerne di nuove, visualizzare i tavoli disponibili e occupati e lo stato degli ordini, consultare le notifiche e le richieste dei clienti e gestire il magazzino. Ogni esercente può configurare il profilo del proprio locale, dall’immagine al menù digitale, impostare i costi di consegna o qualsiasi ulteriore indicazione voglia comunicare alla clientela.

Abbiamo sviluppato Getfy perché sappiamo quanto il mondo delle App sia intuitivo e pratico ma al tempo stesso ci siamo resi conto di come mancasse sul mercato un’applicazione che, attraverso un’unica piattaforma, potesse rispondere alle esigenze di consumatori ed esercenti – raccontano Cesare e Davide, i due founder di Getfy –  ad oggi il riscontro che stiamo ottenendo è incredibilmente positivo e in soli pochi mesi di attività siamo già arrivati a lavorare con svariate centinaia di realtà, dalla pizzeria al sushi bar, andando così a confermare la piena versatilità ed adattabilità del sistema Getfy. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgerne ulteriori 1000 entro la fine del 2020, andando a toccare tutti quei settori merceologici, come i locali notturni, i bar ma anche alimentari e negozi online, che siamo sicuri possano trovare in Getfy un vero e proprio alleato per il proprio business”.

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Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

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