LeaderNews

Giampiero Savorelli diventa il nuovo Amministratore Delegato di HP Italy

Dopo oltre vent'anni di storia nella società, prende il posto di Tino Canegrati che si ritira dopo 32 in azienda

Giampiero Savorelli è il nuovo Amministratore Delegato di HP Italy. Dopo oltre vent’anni passati nell’azienda, con ruoli dirigenziali sia a livello locale che internazionale, assume il vertice della filiale italiana di HP. Savorelli sostituisce Tino Canegrati, che ha deciso di lasciare il proprio posto al comando dopo oltre 32 anni in HP. Il nuovo AD ha il compito di guidare la filiale e lo sviluppo degli affari nelle divisioni personal computing, printing e servizi.

Cambio al vertice per HP Italy: Giampiero Savorelli è il nuovo AD

Giampiero Savorelli entra nella famiglia HP nel 1999. La sua è quindi una relaziona con l’azienda che dura da più di vent’anni, durante i quali ha maturato davvero tante esperienze in diversi settori aziendali. Nel 2019 assume il ruolo di Category Director Personal Systems per il mercato Southern Europe.Sua la responsabilità di impostare la strategia e gli obiettivi di sviluppo di soluzioni per la mobilità e il personal computing nei mercati spagnolo, francese e italiano. In precedenza ha avuto molti altri ruoli manageriali, tra cui spicca quello di Print Business Group Director di HP Italy.

“Sono orgoglioso e onorato di poter guidare HP Italy in questo nuovo capitolo e consapevole delle sfide importanti che ci attendono in un periodo di significativi cambiamenti. Il supporto ai nostri clienti e partner nella loro trasformazione digitale, il percorso di costante innovazione sono e resteranno al centro dei nostri obiettivi”, commenta Giampiero Savorelli.

Savorelli va a sostituire Tino Canegrati, che si ritira dopo ben 32 anni in HP. In questi anni ha coperto svariati ruoli manageriali, sia nella filiale italiana che in ambito internazionale. Un vero protagonista della storia di HP, un ambassador molto autorevole per il brand in Italia. Ora Savorelli assume questa grande eredità, e punta di sfruttare la propria esperienza per migliorare ancora le prestazioni di HP Italy.

HP - PC 15-dw1016nl Notebook, Intel Core i7-10510U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, NVIDIA GeForce MX130 2 GB, Windows 10 Home, Schermo 15.6” FHD SVA, Lettore Micro SD, USB, USB-C, HDMI, Webcam, RJ-45, Argento
  • Sistema operativo: Windows 10 Home
  • Processore: Intel Core i7-10510U
  • Memoria: RAM 8 GB - SSD 256 GB
  • Schermo: Display 15.6” FHD 1920 x 1080 SVA antiriflesso, retroilluminazione WLED, micro-edge, 220 nit
  • Caratteristiche: NVIDIA GeForce MX130 2 GB, Wi-Fi, Bluetooth, Webcam HP TrueVision HD con microfono digitale integrato, Casse Audio, Lettore Micro SD, USB-C, HDMI, RJ-45, HP Fast Charge

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button