Giovanni Di Filippo è il nuovo presidente del Data Center Group di Lenovo per la regione EMEA. La sua nomina coincide con l’ambizione di Lenovo di guidare l’azienda nella regione EMEA e di costruire relazioni con partner e clienti del data center. Il suo ruolo precedente era VP EMEA per canali, vendite e alleanze strategiche in Riverbed Technology. Prima di questa esperienza lavorativa è stato assunto in SAP dal 2012, dove è stato vicepresidente della divisione di Global Strategic System Integrator (GSSI) ed è stato responsabile della visione, e della strategia di business dei rivenditori e anche dell’espansione del business del più grande partner GSSI globale di SAP. È stato anche coinvolto in varie startup europee come consulente.

LEGGI ANCHE: Carlo Barlocco entra in Lenovo per ampliare il business mobile[/box]

È un sostenitore di modelli di vendita intelligenti basati sull’intero ecosistema dei partner. “Per me, la tecnologia ha il potenziale per fare così tanto per la società digitale se pensiamo di più alle persone al centro di tutto e incoraggiamo una maggiore collaborazione: come la tecnologia dovrebbe funzionare in modo più intelligente per tutti, come può veramente consentirci di semplificare la vita di tutti i giorni e anche come può aiutare a risolvere alcune delle più grandi sfide dell’umanità. “

Giovanni Di Filippo vive a Zurigo, in Svizzera e ha diversi master, tra cui finanza, amministrazione aziendale, vendite e marketing.


Danilo Loda

author-publish-post-icon