Software

Google Analytics si aggiorna e porta il controlli dei dati più granulari

Inizia un approccio più moderno all'analisi dell'audience dei sito web e alla misurazione dei dati

Google sta lanciando quello che afferma essere il più grande aggiornamento di Google Analytics in quasi un decennio dal suo lancio. La piattaforma include nuove funzionalità di machine learning, app e report web unificati, integrazioni native e aggiornamenti sulla privacy. Con questa revisione, Google afferma di voler fornire un approccio più moderno all’analisi e alla misurazione dei dati dei sito web.

Basandosi sulla fruizione di App + Web che Google ha introdotto in versione beta l’anno scorso, il nuovo Google Analytics offre anche nuove integrazioni con Google Ads, nonché nuovi controlli per aiutare i suoi clienti a gestire meglio i propri dati.

Google Analytics, il machine learning analizza le tendenze del proprio sito

I nuovi modelli di machine learning possono avvisare automaticamente i clienti di tendenze significative nei loro dati, come il calcolo del tasso di abbandono o della probabilità di acquisto. Ora sono incluse anche misure unificate per rimuovere la frammentazione dei dati su dispositivi e piattaforme, oltre a controlli dei dati più granulari per migliorare alcuni aspetti del proprio sito, come, ad esempio la personalizzazione degli annunci e la condivisione delle attività.

Google AnalyticsGoogle ha anche affermato che la nuova piattaforma, giunta alla quarta edizione, è incentrato sulla privacy con opzioni di salvaguardia  che prevede di sviluppare nel tempo man mano che il panorama tecnologico si evolve.

“Il nuovo sistema di analisi è progettato per adattarsi a un futuro con o senza cookie o identificatori “, ha affermato Vidhya Srinivasan, vicepresidente della divisione Misurazione, analisi e piattaforme di acquisto di Google, in un articolo sul blog .Utilizza un approccio flessibile alla misurazione e, in futuro, includerà la modellazione per colmare le lacune in cui i dati potrebbero essere incompleti. Ciò significa che puoi contare su Google Analytics per aiutarti a misurare i tuoi risultati di marketing e soddisfare le esigenze dei clienti ora, mentre attraversi un periodo di ripresa e affronti l’incertezza del futuro.

Nuove funzionalità anche per Google Analytics 360

Google Analytics è lo strumento di analisi web standard che non prevede alcun costo di utilizzo, e quindi questa versione versione standard + ideale per privati ​​o piccole imprese. Le aziende più grandi possono utilizzare Google Analytics 360. A tal proposito  Srinivasan ha affermato che Google è attualmente in beta con una versione di Analytics 360 che offrirà accordi sul livello di servizio e integrazioni avanzate con strumenti come BigQuery.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button