Google Chrome Windows 7

Google supporterà Chrome su Windows 7 fino a gennaio 2022
Il browser Chrome su Windows 7 riceverà aggiornamenti di sicurezza almeno fino al 15 gennaio 2022

2 min


Google ha appena deciso di estendere il supporto del suo browser Chrome per Windows 7 per altri sei mesi, in modo da dare più tempo ai propri clienti che sono stati costretti a ritardare la migrazione a Windows 10 a causa dall’attuale crisi sanitaria.

Lo scorso gennaio il colosso americano aveva già posticipato la fine del supporto a Chrome su Windows 7 a luglio 2021. La crisi legata alla pandemia ha portato Google a posticipare la fine del suo supporto per Chrome su Windows 7 fino al 15 gennaio 2022. Dopo questa data, gli utenti del browser di Google non avranno più la garanzia di ricevere aggiornamenti di sicurezza se utilizzano il sistema operativo Windows 7.

Google Chrome Windows 7La proroga del termine per questo supporto riflette i vari effetti della pandemia sui progetti IT e sull’uso della tecnologia all’interno delle aziende. Ad aprile, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha affermato che la società ha vissuto due anni di trasformazione digitale concentrati in due mesi. Allo stesso tempo i clienti si affrettavano a supportare il lavoro remoto e le politiche di lavoro da casa. Ciò ha aiutato piattaforme di collaborazione video come Zoom e Microsoft Teams, entrambe le quali hanno visto il loro utilizzo esplodere.

Google Chrome su Windows 7: il supporto esteso aiuta le aziende in panne per il COVID 

Per Max Christoff, Director of Engineering di Google per Chrome, molti progetti IT sono stati bloccati a causa della pandemia, e in particolare per quanto riguarda i piani di migrazione delle aziende a Windows 10. “Mentre gli ultimi mesi sono serviti da catalizzatore per investimenti tecnologici e iniziative di trasformazione digitale per molte organizzazioni, per altre, alcuni progetti IT pianificati, sono stati relegati in secondo piano”, spiega il manager  in un post sul blog.

Max Christoff, Director of Engineering di Google per Chrome

Uno studio commissionato da Google nel secondo trimestre del 2020 rivela che il 21% delle aziende è ancora in fase di migrazione a Windows 10. “Con questa estensione del supporto, le aziende i cui aggiornamenti sono ancora in corso possono essere certi che il loro gli utenti che ancora lavorano su Windows 7 continueranno a beneficiare dei vantaggi di Chrome in termini di sicurezza e produttività”, rassicura Max Christoff.

Microsoft ha interrotto il supporto gratuito per Windows 7 il 14 gennaio 2020. Tuttavia, le aziende hanno la possibilità di pagare per gli aggiornamenti della sicurezza estesa per Windows 7. Le organizzazioni in determinati settori come l’assistenza sanitaria hanno riscontrato difficoltà nell’aggiornamento. Windows 10 prima di quella data.

Windows 10 Home 64 bit Italiano - USB Flash Drive - Win 10 Home...
  • Windows 10 Home 64 bit / 32 bit verrà consegnato dal corriere in una scatola sigillata ufficiale su chiavetta...
  • Le istruzioni di installazione per Licenza Windows 10 Home verranno fornite con il prodotto.
  • Windows 10 Home include un'unità USB per l'installazione, la chiave di attivazione e la guida...
  • Windows 10 Home Versione italiana. Puoi anche scegliere altre lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo...
  • Il prodotto che ricevi deve corrispondere fortemente alle foto. Attenzione ai software piratati!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.