FeaturedNewsScenario

Google Cloud annuncia l’acquisto di Actifio

L'acquisizione mira ad aiutare i clienti a proteggere i propri carichi di lavoro on-premise e nel Cloud

Google Cloud ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Actifio, fornitore di soluzioni di backup e ripristino di emergenza (RD).  Secondo l’azienda, questa acquisizione mira ad aiutare i clienti a proteggere i carichi di lavoro in loco e nel Cloud. Poiché le aziende di tutti i settori migliorano le proprie strategie di preparazione a problemi che possono determinare il blocco dell’attività e la di resilienza dell’infrastruttura, le soluzioni di business continuity di Actifio aiuteranno tali organizzazioni a evitare la perdita di dati e i tempi di inattività dovuti a minacce esterne, guasti di rete, errori umani e via dicendo.

Google Cloud acquisizione ActifioSiamo entusiasti di entrare a far parte di Google Cloud e di godere del successo che abbiamo avuto come partner negli ultimi quattro anni”, ha affermato Ash Ashutosh, CEO di Actifio.“Il backup e il ripristino sono essenziali per l’adozione del cloud aziendale e, insieme a Google Cloud, siamo ben posizionati per soddisfare le esigenze dei clienti basati sui dati in tutti i settori”.

Con l’acquisizione di Actifio migliorano le soluzioni di backup e disaster recovery in Google Cloud

Con l’acquisizione di Actifio e relative soluzioni, Google Cloud consentirà di migliorare le soluzioni per garantire la continuità aziendale, semplificando e accelerando il backup e il disaster recovery su larga scala, in ambienti cloud ibridi e nativi. I clienti saranno in grado di eseguire automaticamente il backup e la protezione di una varietà di carichi di lavoro, inclusi database aziendali come SAP Hana, Oracle, Microsoft SQL Server, PostgreSQL e MySQL, nonché macchine virtuali (VM) su VMware, Hyper-V, server fisici  e Google Compute Engine. Altri vantaggi sono la notevole efficienza a livello di archiviazione, trasferimento e ripristino dei dati. Inoltre sarà possibile accelerare lo sviluppo delle applicazioni e ridurre i cicli DevOps con strumenti di gestione dei dati di test.

“Il mercato dei servizi di backup e RD è ampio e in crescita, poiché i clienti aziendali si concentrano maggiormente sulla protezione del valore dei propri dati mentre accelerano la trasformazione digitale”, ha affermato Matt Eastwood, vicepresidente senior della ricerca Infrastruttura IDC. “Riteniamo che sia una mossa positiva per Google Cloud aumentare la sua attenzione in questo settore”.

“Sappiamo che i clienti hanno molte opzioni quando si tratta di soluzioni cloud, inclusi backup e RD, e l’acquisizione di Actifio ci aiuterà a servire meglio le aziende mentre distribuiscono e gestiscono carichi di lavoro business-critical, anche in scenari ibridi. Inoltre, ci impegniamo a supportare la nostra tecnologia di backup e RD e l’ecosistema dei partner di canale, fornendo ai clienti una varietà di opzioni in modo che possano scegliere la soluzione che meglio soddisfa le loro esigenze “, ha commentato Brad Calder presidente di Google Cloud Engineering.

Offerta
HP Color LaserJet Pro M255dw 7KW64A, Stampante a Singola Funzione A4, Stampa Fronte e Retro Automatica a colori, 16 ppm, USB, Wi-Fi, Ethernet, Schermo Touch da 6,85 cm, Bianca
  • Connettività: USB + Wi-Fi
  • Stampa a colori, stampa fronte e retro automatica
  • Non effettua scansioni e fotocopie
  • Senza funzionalità fax
  • Specifiche di Stampa: formati supportati A4, A5, A6, B5 (JIS), B6 (JIS), 10 x 15 cm, buste (DL, C5, B5); velocità di stampa: 21 pagine per minuto
Creality 3D Printer WiFi Box Intelligente Assistente per Stampante 3D Nuvola Slice/Cloud Print/Monitor in tempo reale/Telecomando Uso con APP Compatibile con Stampante 3D Creality FDM
  • Prestazioni potenti: dotata di un chip di controllo master ad alte prestazioni, la stampante 3D è perfettamente collegata al Cloud Server, offrendo un'esperienza di trasmissione efficiente.
  • Trasmissione efficiente e stabilizzazione del segnale: connessione multi-terminale, facile da usare. Trasmissione rapida delle istruzioni dell'app WiFi box e del file slice alla stampante 3D wireless, più comoda in modalità di stampa 3D wireless.
  • Telecomando in tempo reale: dopo aver collegato alla scatola WiFi, la stampante 3D può essere controllata in remoto in tempo reale tramite l'app Cloud, è possibile impostare parametri di stampa rilevanti e la stampa può essere monitorata in tempo reale.
  • Facile da usare: scarica l'app "Creality Cloud'", quindi collega il dispositivo e internet, fai clic sulla libreria di modelli per stampare. Compatibile con Android e iOS e adatto per tutte le stampanti 3D Creality FDM.
  • Miglior partner di stampa 3D: Ci sono molti file di modelli di stampa in Creality Cloud APP, che coprono cultura, arte, istruzione, industria, medicina e altri. Insieme a Creality Box, diventa una libreria di modelli cloud mobile.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button