Google Cloud acquisizione Actifio

Google Cloud annuncia l’acquisto di Actifio
L'acquisizione mira ad aiutare i clienti a proteggere i propri carichi di lavoro on-premise e nel Cloud

2 min


Google Cloud ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Actifio, fornitore di soluzioni di backup e ripristino di emergenza (RD).  Secondo l’azienda, questa acquisizione mira ad aiutare i clienti a proteggere i carichi di lavoro in loco e nel Cloud. Poiché le aziende di tutti i settori migliorano le proprie strategie di preparazione a problemi che possono determinare il blocco dell’attività e la di resilienza dell’infrastruttura, le soluzioni di business continuity di Actifio aiuteranno tali organizzazioni a evitare la perdita di dati e i tempi di inattività dovuti a minacce esterne, guasti di rete, errori umani e via dicendo.

Google Cloud acquisizione ActifioSiamo entusiasti di entrare a far parte di Google Cloud e di godere del successo che abbiamo avuto come partner negli ultimi quattro anni”, ha affermato Ash Ashutosh, CEO di Actifio.“Il backup e il ripristino sono essenziali per l’adozione del cloud aziendale e, insieme a Google Cloud, siamo ben posizionati per soddisfare le esigenze dei clienti basati sui dati in tutti i settori”.

Con l’acquisizione di Actifio migliorano le soluzioni di backup e disaster recovery in Google Cloud

Con l’acquisizione di Actifio e relative soluzioni, Google Cloud consentirà di migliorare le soluzioni per garantire la continuità aziendale, semplificando e accelerando il backup e il disaster recovery su larga scala, in ambienti cloud ibridi e nativi. I clienti saranno in grado di eseguire automaticamente il backup e la protezione di una varietà di carichi di lavoro, inclusi database aziendali come SAP Hana, Oracle, Microsoft SQL Server, PostgreSQL e MySQL, nonché macchine virtuali (VM) su VMware, Hyper-V, server fisici  e Google Compute Engine. Altri vantaggi sono la notevole efficienza a livello di archiviazione, trasferimento e ripristino dei dati. Inoltre sarà possibile accelerare lo sviluppo delle applicazioni e ridurre i cicli DevOps con strumenti di gestione dei dati di test.

“Il mercato dei servizi di backup e RD è ampio e in crescita, poiché i clienti aziendali si concentrano maggiormente sulla protezione del valore dei propri dati mentre accelerano la trasformazione digitale”, ha affermato Matt Eastwood, vicepresidente senior della ricerca Infrastruttura IDC. “Riteniamo che sia una mossa positiva per Google Cloud aumentare la sua attenzione in questo settore”.

“Sappiamo che i clienti hanno molte opzioni quando si tratta di soluzioni cloud, inclusi backup e RD, e l’acquisizione di Actifio ci aiuterà a servire meglio le aziende mentre distribuiscono e gestiscono carichi di lavoro business-critical, anche in scenari ibridi. Inoltre, ci impegniamo a supportare la nostra tecnologia di backup e RD e l’ecosistema dei partner di canale, fornendo ai clienti una varietà di opzioni in modo che possano scegliere la soluzione che meglio soddisfa le loro esigenze “, ha commentato Brad Calder presidente di Google Cloud Engineering.

HP Pro M255dw Stampante Colori Wi-Fi, fronte/retro automatica,...
  • Eliminate i passaggi delle operazioni ripetitive, grazie ai collegamenti Smart Tasksnell’applicazione HP...
  • Questa stampante è dotata di un sistema di sicurezza dinamica, che potrebbe essere periodicamente aggiornato...
  • Gestisci le attività in tutta semplicità direttamente dal dispositivo con il touchscreen intuitivo...
  • Stampa rapidamente documenti di più pagine grazie alla stampa fronte/retro automatica
  • Affidatevi a stampe a colori di qualità professionale e massime prestazioni, utilizzando i toner originali HP...
Creality 3D Printer WiFi Box Intelligente Assistente per...
  • Prestazioni potenti: dotata di un chip di controllo master ad alte prestazioni, la stampante 3D è...
  • Trasmissione efficiente e stabilizzazione del segnale: connessione multi-terminale, facile da usare....
  • Telecomando in tempo reale: dopo aver collegato alla scatola WiFi, la stampante 3D può essere controllata in...
  • Facile da usare: scarica l'app "Creality Cloud'", quindi collega il dispositivo e internet, fai clic sulla...
  • Miglior partner di stampa 3D: Ci sono molti file di modelli di stampa in Creality Cloud APP, che coprono...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.