NewsScenario

Google for Small Business lancia la nuova funzione Holiday Hub

Holiday Hub è progettato per aiutare le piccole imprese a prepararsi digitalmente per le festività natalizie

Google for Small Business (chiamato Google per le aziende in italiano) fornisce risorse, strumenti, formazione e indicazioni per aiutare le piccole imprese a crescere online. La nuova funzionalità Holiday Hub è progettata specificamente per garantire che le PMI siano ottimizzate digitalmente per le prossime festività natalizie.

Con l’attuale incertezza derivata dalla pandemia, le festività natalizie di quest’anno saranno più importanti che mai per le piccole imprese. I consumatori infatti tra poco inizieranno a pensare ai regali di Natale, molto prima rispetto al solito. E pià della metà degli acquisti natalizi, secondo stime recenti, verrà fatta online, sulla scia che ha visto questa tipologia d’acquisto crescere a dismisura dall’inizio della pandemia.

Holiday Hub, uno strumento imprescindibile per vendere online

È quindi più importante che mai che le PMI si preparino presto per aumentare la loro presenza digitale. Con una forte presenza online, le piccole imprese saranno in una posizione migliore per soddisfare l’elevata domanda di acquisti online. È qui che l’Holiday Hub di Google for Small Business potrebbe rivelarsi una risorsa inestimabile. Lo strumento fornisce alle piccole imprese consigli personalizzati per raggiungere gli acquirenti tramite la Ricerca Google, Google Shopping e Maps.

Holiday HubLocal Opportunity Finder e Grow My Store

Le piccole imprese possono anche trarre vantaggio dallo strumento Local Opportunity Finder aggiornato. Lo strumento fornisce alle aziende suggerimenti personalizzati per migliorare il proprio profilo aziendale direttamente da Ricerca Google e Maps.

Altro strumento molto utile è Grow My Store un tool che analizza l’esperienza del cliente quando si collega al sito web dell’azienda. Questo mostra il rendimento del sito rispetto ad altri rivenditori della stessa categoria. LePMI ricevono quindi consigli su misura per apportare miglioramenti al loro sito web per renderlo più competitivo e attraente.

Come utilizzare Holiday Hub

Le PMI devono creare un profilo su Google My Business. Questa piattaforma è nata per aiutare le piccole imprese a entrare in contatto con i clienti su Ricerca Google e Maps. Una volta verificate, le aziende possono condividere le informazioni con gli acquirenti. Tali informazioni possono essere correlate agli orari di apertura del negozio, ai dettagli di contatto, al ritiro dal marciapiede e agli sconti e alle offerte. Al momento la funzione Holiday Hub è disponibile solo negli Stati Uniti, ma presto potrebbe essere estesa a tutti gli altri Paesi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button