FeaturedNewsStartup

Green Energy Storage raccoglie oltre 2 milioni di euro

Green Energy Storage, la startup ell’efficienza energetica nata nel 2016, ha raccolto oltre 2 milioni di euro grazie all’ultima campagna di equity crowdfunding ospitata da Mamacrowd.

Il capitale verrà investito per potenziare la produzione di questi innovativi sistemi di accumulo di energie rinnovabili. Le batterie a flusso create dalla startup permettono infatti di accumulare energia elettrica pulita sfruttando fonti solari ed eoliche. Pensata per l’efficienza e il risparmio energetico di abitazioni e imprese commerciali, la batteria organica a flusso risponde alle nuove esigenze dei consumatori e del mercato, dimostrando l’effettiva attuabilità economica e tecnologica dei sistemi di accumulo di energia basata su AQDS (chinoni reperibili in natura, atossici e facilmente estraibili).

Green Energy Storage Batterie

Nel 2019 sarà avviata la grande produzione della prima serie commerciale di batterie a flusso. In tre anni abbiamo fatto tanta strada, non soltanto grazie ai giovani talenti che fanno parte di Green Energy Storage, ma anche agli investitori che hanno scelto di puntare su una startup che intende diventare uno dei player fondamentali nella sfida del cambiamento climatico”, spiega Salvatore Pinto, Presidente di Green Energy Storage.

La campagna di GES supera così i numeri record ottenuti nel 2017 dalla prima raccolta – realizzata sempre su Mamacrowd – con cui la startup aveva raccolto 1 milione di euro – sottolinea Dario Giudici, CEO di Mamacrowd. – I numeri confermano come l’equity crowdfunding stia diventando sempre più unostrumento adatto anche per i round milionari di startup e PMI. I due milioni raccolti sulla piattaforma consentiranno ora a GES di seguire il percorso di sviluppo e consolidamento sostenuto ora da più di 600 investitori”. 

[amazon_link asins=’B077VH3VGQ,B07KT9Z16R,B00SUDJWWG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e29b921f-d366-4088-a82d-1719ff9c0903′]

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button