Gruppo San Donato

Gruppo San Donato si affida a SB Italia per l’Asset People Tracking
La fornitura prevede un numero considerevole di Access Point con Wi-Fi con tecnologia beacon

1 min


Il Gruppo San Donato, primo gruppo ospedaliero privato in Italia, ha scelto come partner SB Italia per il progetto di Asset People Tracking, che si configura come uno più prestigiosi per la sanità italiana e non solo. L’obiettivo è quello di attivare un’infrastruttura wi-fi e beaconing che permetta di abilitare servizi legati al Mobile Engagement in tutte le strutture facenti parte del gruppo ospedaliero che al momento prevede 50 sedi per 14 ragioni sociali.

Wi-Fi e beaconing per il Gruppo San Donato

L’infrastruttura wi-fi abbinata alla tecnologia beaconing permetterà sempre più l’utilizzo di soluzioni mobili (App) per la rilevazione, l’identificazione della posizione delle persone (indoor navigation) per supportarle nel loro percorso all’interno delle strutture ospedaliere. Per poter rendere operativo in breve tempo questo importante e quanto mai innovativo servizio SB Italia ha provveduto a fornire alla struttura ospedaliera privata (per tutte le sedi) qualcosa come oltre 1.500 Wireless Access Point e 10.000 Beacon.

“È un progetto molto ambizioso che rappresenta un tassello fondamentale nel processo di digitalizzazione della sanità italiana” dichiara Gianluca Cavalletti, Global CIO – CSO & CEO Hi-Tech Company del Gruppo Ospedaliero San Donato.

Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia.

“SB Italia in questo progetto, che si presenta come uno dei più importanti a livello di Digital Innovation per la sanità italiana, ha giocato un ruolo importante sia in fase di progettazione che di realizzazione. Non possiamo che essere felici e orgogliosi di essere stati scelti per affiancare un gruppo così importante nella sanità, il Gruppo San Donato, nel raggiungimento dei suoi obiettivi” dichiara Massimo Missaglia, AD di SB Italia.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link