novità healthyfood servizi digitali

HealthyFood aiuta i ristoratori con un insieme di servizi digitali
Innovazione e tecnologia all’avanguardia per offrire un aiuto concreto a ristoranti e bar per servizi da asporto o delivery e per essere visibili sul territorio

2 min


HealthyFood, l’azienda italiana food-tech di Pietro Ruffoni, inserito da Forbes tra i migliori 100 manager e imprenditori italiani del 2020, arriva con una novità per i ristoratori. Rende infatti facilmente accessibile agli esercenti del settore, siano piccole trattorie, ristoranti stellati, bar o catene, un ventaglio di servizi innovativi e tecnologici ad alto valore aggiunto. Si tratta di una vera e propria partnership strategica con un potenziale risparmio mensile, per singolo ristoratore, pari a 20 volte l’investimento.

La novità di HealthyFood: un insieme di servizi innovativi per i ristoratori

Parole chiave del nuovo pacchetto sono semplicità di utilizzo, digitalizzazione, sicurezza, accorciamento dei tempi, moltiplicazione degli ordini. Oltre a riduzione degli sprechi e, non ultima, la crescita di visibilità del locale sui social presso i clienti in target. Ma soprattutto, considerando il momento storico che stiamo vivendo, la possibilità di gestire in modo immediato i servizi di prenotazione e take away pasti e di delivery.

La novità di HealthyFood per gli esercenti della ristorazione è infatti un servizio a 360° unico nel mercato. A differenza delle altre piattaforme, prevede un costo fisso mensile inclusivo di tutto, senza alcuna commissione sulla prenotazione o sui piatti ordinati. Con zero tempi di attesa, zero costi di investimento sui social e una programmazione del servizio ottimale e senza sprechi.

L’essere parte del network MyCIA, l’unica App con la Carta d’Identità Alimentare lanciata da HealthyFood, consente inoltre ai ristoratori l’immediato accesso diretto a 120mila utenti registrati e profilati per gusti e intolleranze. Un bacino potenziale di clienti ad alta capacità di spesa nella cucina fuori casa che verrà ulteriormente implementato da campagne di pubblicità ad hoc, comprese nel pacchetto, per ogni singolo ristorante sui principali social. Senza bisogno di sostenere costi per sponsorizzazioni o canoni di gestione profilo.

Vantaggi per i ristoratori e per i clienti

healthyfood delivery e takeaway

A prescindere dalle dimensioni del locale, il ristoratore avrà a disposizione sulla piattaforma HealtyFood una propria dashboard. Al suo interno potrà gestire con estrema facilità il menù aggiornandolo in totale autonomia e le comande con il giusto ordine di priorità. Può quindi ridurre gli sprechi e godere di una pianificazione di attività di marketing mirata sulla propria insegna, attraverso i principali social, inclusa nel costo mensile.

I vantaggi sono innegabili anche per il cliente che potrà eseguire ogni azione dal proprio smartphone: effettuare ordini visualizzando il menù in 60 lingue, scegliere dove consumare il proprio pasto – sul posto prenotando un tavolo negli orari consentiti oppure con modalità delivery o asporto – e saldare con un clic il conto, con pagamento digitale e sicuro.

Ed è il valore aggiunto del servizio, che non ha competitor nel mercato in questa nuova formulazione, ad avere convinto partner del calibro di Campari. Ha scelto da mesi infatti di sperimentare la novità di HealthyFood per portare innovazione nei bar e ristoranti italiani. Così come SumUp, player dei pagamenti digitali sempre più presente in Italia, ha scelto HealthyFood per presidiare insieme il mondo dei locali e della ristorazione.

Lettore di carte SumUp 3G Wifi per i tuoi pagamenti. Accetta...
  • CONNETTIVITÀ - Connettiti utilizzando la scheda SIM integrata e gratuita con dati 3G illimitati o usa il...
  • ISCRIZIONE RAPIDA - Fai tutto in pochi minuti. 100% online. Niente scartoffie.
  • RICEVI PAGAMENTI - Accetta pagamenti in negozio o in viaggio con un singolo dispositivo autonomo.
  • FLESSIBILE - Consenti ai clienti di decidere come pagare: Contactless, Chip & PIN, Google Pay o Apple Pay.
  • UN SOLO DISPOSITIVO, TANTE FUNZIONALITÀ - Visualizza lo storico vendite, rimborsa i clienti, tieni traccia...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.