HardwareNews

HP Chromebox G3, piccolo PC conveniente per l’home-office

Chromebox G3 è ideale per chi cerca un PC con Chrome OS per svolgere il proprio lavoro tramite applicazioni web

Con il suo HP Chromebox G3, l’azienda si rivolge specificamente ai clienti che cercano un computer il più piccolo ed economico possibile per un ufficio o un home office. Il suo utilizzo è ideale per flussi di lavoro principalmente basati sul Web, ma sicuramente la sua caratteristica principale riguarda le dimensioni: 15 x 15 x 4 centimetri per un peso di 598 grammi che non dovrebbero creare problemi nell’alloggiarlo su una qualsiasi scrivania, anche se molto piccola.  Il nuovo PC è in pratica una versione più potente del modello G2 che è disponibile da tempo.

HP Chromebox G3, c’è tutto quello che serve

Nonostante le dimensioni compatte, ci sono quattro porte USB-A, tre delle quali sono veloci, porte USB 3.2 Gen 1  oltre a una porta USB-C (3.2 Gen 1), due HDMI 2.0, che permettono di collegare monitor 4K che possono fornire immagini con refresh rate pari a 60 Hz, Un lettore di schede microSD, una porta AUX e una Ethernet completano la dotazione di connessioni I/O.

HP Chromebox G3HP dà all’utente la possibilità di scegliere quanta potenza desidera, perché il Chromebox G3 è disponibile con cinque diverse opzioni di CPU Intel, dal Pentium Gold 6405U  fino al potente Core i7-10610U, processore che dispone di quattro core e frequenze di clock fino a 4 .9 GHz.

Sono inoltre disponibili fino a 16 GB di RAM DDR4-2666, mentre lo storage arriva a un massimo di 128 GB tramite modulo SSD PCIe NVMe. Il computer è inoltre dotato di Wi-Fi 802.11ax e Bluetooth 5.0. Una delle caratteristiche più importanti del Chromebox G3 è il sistema operativo: come prevedibile e da come si evince dal nome del prodotto, il piccolo PC non viene fornito con Windows, ma con Chrome OS, compreso l’Enterprise Feature Upgrade. Quindi è fondamentale verificare, prima dell’acquisto, se i propri flussi di lavoro sono compatibili con Chrome OS.HP Chromebox G3

Prezzi e disponibilità

L’HP Chromebox G3 sarà disponibile da ottobre negli Stati Uniti con prezzi a partire da 254 dollari USA (circa 216 euro), la versione con l’aggiornamento Chrome OS Enterprise parte da 384 dollari USA (circa 327 euro). Il lancio in Europa e quindi in Italia non è ancora stato annunciato ma è prevedibile al più tardi all’inizio del 2021.

HP Chromebox G2 1,8 GHz Intel® Celeron® 3865U Nero Mini PC
  • Prodotti progettati per soddisfare tutte le esigenze
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Materiali ad ottime prestazioni
  • Prodotto utile e pratico
  • Prodotti di ottima qualità

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button