HP Elite Dragonfly è un notebook convertibile con display da 13 pollici e durata della batteria di 24,5 ore. Questo modello è pensato per apparire elegante, offrire la giusta potenza di elaborazione ed essere molto, molto leggero. HP ha sottolineato che questo notebook è progettato per “funzionare senza compromessi” e che ha un “design inferiore a un chilogrammo”. 

Configurazione top

Il display di questo notebook misura 13,3 pollici e si basa su un brillante schermo FHD (1920 x 1080) che può essere ruotato di 180 gradi per poter utilizzare il laptop come un tablet. Sotto la scocca si possono avere diverse opzioni hardware. Si parte da 16 GB di memoria SDRAM LPDDR3-2133 e SSD Intel PCIe NVMe QLC M.2 fino a 512 GB con memoria Intel Optane H10 da 32 GB. La versione “base” di HP Elite Dragonfly offre una SSD SATA-3 M.2 da 128 GB.

Elite Dragonfly

Compatibile Project Atena

Vista la compatibilità con Project Athena di Intel questo notebook ha un processore Intel Core i7 8th Generation (i7-8665U) nella sua configurazione più potente. La configurazione di base include un processore Intel Core i3 (i3-8145U) di ottava generazione e le connessioni Intel AX200 Wi-Fi 5 (2 × 2) e Bluetooth 4.2 Combo, non vPro. Si può anche avere la tecnologia vPro e optare per i chip Intel XMM 7560 LTE-Advanced Pro Cat 16 o Intel XMM 7360 LTE-Advanced Cat 9 per essere sempre connessi anche quando non è disponibile una rete Wi-Fi. Per soddisfare i requisiti di Project Athena offre anche un sensore di impronte digitali oleofobico per sbloccare lo schermo anche se le dita sono unte o il sensore è sporco.Sempre per proteggere la privacy degli utenti HP ha inserito un oscuratore meccanico della webcam.

HP Elite Dragonfly 05

 

Due batteria tra cui scegliere

L’alimentazione di questo laptop è disponibile tramite un adattatore HP Smart 65 W USB type-C. Si può scegliere tra due batterie: HP Long Life a 4 celle, 56,2 Wh polimero agli ioni di litio o HP Long Life a 2 celle, 38 Wh agli ioni di litio. La prima consente ben 24,5 ore di autonomia ma il peso complessivo del notebook sale a oltre un kg. Scegliendo la seconda l’autonomia scende a 16,5 ore ma in questo caso il peso è minore di un chilogrammo. In entrambi i casi la batteria è interna e “non sostituibile dal cliente” ma è “riparabile in garanzia”.

Peso piuma

Il notebook ha dimensioni pari a 30,93 x 19,75 x 1,61 cm e un peso di configurazione di base di 0,99 kg. HP è stata in grado di ridurre così tanto il peso del laptop utilizzando una cornice in magnesio anziché in alluminio. L’azienda ha tolto grammi ovunque potesse, non solo adottando una tastiera più leggera ma anche cambiando qualcosa che sembra irrilevante (dal punto di vista del peso) come il trackpad.

HP Elite Dragonfly 3

Al lancio verrà proposto con una “finitura blu libellula iridescente” con “accenti diamantati”. Gli utenti possono aggiungere una penna ricaricabile attiva G3 HP opzionale per la modalità tablet. 

Il notebook HP Elite Dragonfly sarà rilasciato in Italia a novembre: a partire da 1.299 euro (IVA esclusa). 

Nuovi monitor

In concomitanza con il lancio di Elite Drangonfly, HP ha svelato anche due nuovi monitor. Il primo è un ultrawide curvo che prende il nome di HP S430c e offre una diagonale da 43,4 pollici senza soluzione di continuità, equivalente a due display da 24 pollici.

È dotato di HP Device Bridge18, una nuova tecnologia che consente agli utenti di controllare due PC contemporaneamente (e quindi visualizzando due desktop) utilizzando una sola tastiera e mouse. Inoltre è dotato di webcam pop-up per la privacy e microfono incorporato. Sarà in vendita da novembre al prezzo di 925 euro (IVA esclusa).

HP offre anche il monitor curvo HP E344c da 34 pollici per i lavoratori che desiderano connettersi facilmente mentre sono in ufficio o lavorano da casa. Dispone di impostazioni ergonomiche a tre vie con inclinazione, rotazione e regolazione in altezza fino a 150 millimetri. Ha una risoluzione WQHD e un rapporto di aspetto di 21:9. Il prezzo è di 599 euro (IVA esclusa) e sarà disponibile da ottobre.

[amazon_link asins=’B07KXVMPRW,B01MSELDV3,B01LLAI07C’ template=’ProductCarousel’ store=’tecbusmi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eea4b1e4-94b9-4019-88ad-9a88d3296074′]

Like it? Share with your friends!

Danilo Loda

author-publish-post-icon