servizi cloud

HP lancia nuovi servizi cloud per l’hospitaly e i rivenditori al dettaglio

2 min


HP annuncia due nuovi servizi cloud del portfolio HP Engage, ovvero HP Engage Console e HP Engage Catalog destinatai a rivenditori al dettaglio e operatori del settore alberghiero. Queste soluzioni cloud possono dare una mano a queste due categorie ad aumentare la produttività e ridurre il lavoro IT manuale. Di conseguenza, questi servizi cloud, possono aiutare le aziende a facilitare  e velocizzare il time-to-market.

L’ascesa dei dispositivi connessi nel business

Che si tratti di una piccola impresa o di una media impresa, ora tutti usano i dispositivi connessi per crescere. E la gestione e il monitoraggio di endpoint multi-OS di più dispositivi connessi con strumenti UEM (Unified Endpoint Management) sono diventati fondamentali. Ad esempio, si prevede che entro il 2024 il 70% delle aziende utilizzerà gli strumenti UEM per semplificare la gestione dei propri dispositivi. E, inutile dirlo, i settori della vendita al dettaglio e alberghiero non rimarranno immuni da questa evoluzione. Tuttavia, le aziende hanno sempre difficoltà a gestire in modo sicuro i dispositivi connessi. Aaron Weiss , Vicepresidente  Retail Solutions di HP ha dichiarato: “La tecnologia consente ai rivenditori di oggi di gestire meglio la propria attività con dispositivi di elaborazione versatili e connessi. Allo stesso tempo, i rivenditori vogliono gestire le proprie applicazioni in modo sicuro ed efficiente”.  Con HP Engage Console e HP Engage Catalog, HP sta colmando questa lacuna e fornendo soluzioni moderne a clienti e partner per gestire la propria flotta di dispositivi in ​​modo sicuro e remoto”, ha continuato.

Gestione dei dispositivi con HP Engage Console

Offre una facile gestione di dispositivi e app per i punti vendita. Questo è quanto offre in sintesi, HP Engage Console soluzione adatta a rivenditori, fornitori di software indipendenti (ISV), operatori dell’ospitalità e venditori al dettagli. La soluzione cloud consentirà alle aziende di aumentare i tempi di attività e di risparmiare sui costi. Inoltre, non dovranno inviare il personale IT in loco poiché la risoluzione dei problemi dei dispositivi possono essere eseguite in remoto. Inoltre, la soluzione cloud aiuterà le aziende a ridurre il lavoro IT manuale automatizzando i controlli di conformità basati sui dati e gli avvisi di sicurezza. Con HP Engage Console, le piccole aziende possono gestire il proprio parco di dispositivi senza avere responsabili IT in loco, riducendo così i costi operativi.

servizi cloudScoprire app e servizi cloud con HP Engage Catalog

Le aziende sono sempre alla ricerca di applicazioni business ready che completano le applicazioni software al fine di gestire le proprie attività in modo fluido e sicuro. Allo stesso modo, i fornitori di software indipendenti (ISV) sono alla ricerca di modi per aumentare la rilevabilità delle loro applicazioni e servizi. HP Engage Catalog funziona come un ponte tra le aziende e gli ISV. Con HP Engage Catalog, le aziende possono scoprire, installare e aggiornare le applicazioni sui propri dispositivi POS e gli ISV possono caricare/aggiornare le proprie app sul server HP per renderle disponibili alle aziende.

Conclude Aaron Weiss, “La tecnologia consente ai rivenditori di oggi di gestire meglio la propria attività con dispositivi di elaborazione versatili e connessi. Allo stesso tempo, i rivenditori vogliono gestire le proprie applicazioni in modo sicuro ed efficiente “. Con i servizi cloud HP Engage Console e HP Engage Catalog, HP sta colmando questa lacuna fornendo soluzioni moderne a clienti e partner per gestire la propria flotta di dispositivi in ​​modo sicuro e da remoto”


Danilo Loda

author-publish-post-icon









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link