ConcorsiStartup

Una partnership per sostenere le startup femminili italiane alla Fiera WMF

it.com Domains, Hosting Solutions e WMF — We Make Future Fiera Internazionale hanno siglato un accordo di collaborazione per offrire alle startup italiane al femminile partecipanti alla Fiera le opportunità necessarie, tra cui un pacchetto web, e la competenza per crescere a livello locale e per imporsi con successo sul mercato internazionale. 

Le parti hanno sottoscritto un memorandum d’intesa e presenteranno la partnership durante il WMF — We Make Future Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale, che si è svolto a Rimini dal 15 al 17 giugno 2023.

Startup femminili in Italia: sono solo il 13,6%

Gli studi dimostrano che le donne sono particolarmente capaci di creare connessioni, di fare da mentori, di occuparsi della comunità e di dare l’esempio, il che le rende membri preziosi dei team di leadership a ogni livello. I partner credono che questa iniziativa aiuterà a ridurre il divario di genere, a supportare l’economia locale e a valorizzare le innovazioni italiane sulla scena internazionale.

Inoltre, i partner vogliono stimolare l’espansione delle startup guidate da donne in Italia, dato che attualmente sono il 13,6% del totale. Puntano in questo modo a ispirare la comunità su più ampia scala e a favorire la crescita di questi dati statistici Il programma prevederà la fornitura a queste imprese di un pacchetto web per realizzare un sito web operativo a livello internazionale, oltre a consulenza, mentorship e organizzazione di eventi di condivisione di conoscenze per potenziare la loro leadership di pensiero, lo sviluppo del business, la strategia web e le iniziative di marketing.

Cosa prevede la partnership?

Il primo passo del programma è offrire alle startup eleggibili il pacchetto web che include un dominio “it.com”, ad esempio “tuonome.it.com”, DNS, hosting di e-mail, spazio su disco, gestione del traffico, gestione del database MySQL e altri servizi: tutto per permettere loro di gestire efficacemente il sito web e le operazioni online, gratis per un anno. Le startup possono usare il dominio it.com di loro scelta fin dall’inizio. 

Nel caso in cui abbiano già un proprio dominio e vogliano continuare a usarlo, possono comunque beneficiare di it.com per la protezione del marchio e come specchio di uno esistente. Del resto i domini globali come “.com” sono più efficaci in termini di visibilità internazionale rispetto a quelli locali e regionali.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button