Utilizzare lo strumento di collaborazione e CAD XDesign ora sarà più semplice ed immediato. Questo grazie alla compatibilità dell’intera gamma dei dispositivi di input prodotti da 3Dconnexion. I modelli che si potranno utilizzare con il nuovo software di Solidworks, so ben sette e nello specifico sono: SpaceMouse Enterprise, SpaceMouse Pro Wireless, SpaceMouse Pro, SpaceMouse Wireless, SpaceMouse Compact, CadMouse Wireless e CadMouse.

I vantaggi offerti

Tutti i professionisti CAD che sceglieranno un dispositivo di input a marchio 3Dconnexion potranno contare su una serie di vantaggi sia a livello professionale, sia a livello di fruizione.

3Dconnexion MobileWorkspace

La prima caratteristica, tra le più utili, che offrono i dispositivi 3Dconnexion è la possibilità di lavorare a due mani, che significa una postura ottimale anche dopo molte ore passate davanti al monitor. Tutto questo è possibile grazie al mouse 3D che diminuisce il carico unilaterale offerto da un tradizionale mouse 2D. Inoltre è possibile ingrandire, ruotare e spostare i modelli con un solo, fluido e veloce movimento, dimenticandosi il classico mouse. Tutti i tasti presenti sono programmabili a piacimento con macro e funzioni da utilizzare con xDesign. Infine, tutti i mouse prodotti da 3Dconnexion sono dotati di tecnologia Intelligent 3D Navigation che consente il rilevamento automatico del centro di rotazione. Queste caratteristiche si traducono in una produttività che aumenta del 28% rispetto all’utilizzo di un normale mouse.

“Il mondo CAD si sta sempre di più spostando verso l’online, dove 3Dconnexion è già presente per fornire la migliore e più fluida navigazione 3D alle applicazioni web CAD. Con il suo nuovissimo xDesign, Solidworks è il partner giusto per dimostrare quanto sia naturale e intuitivo l’uso dei nostri mouse 3D e 2D insieme, ora anche in un browser web”, commenta Antonio De Donno, R&D manager di 3DConnexion.


Like it? Share with your friends!

Danilo Loda

author-publish-post-icon